RadioGiornale Week-end

RadioGiornale Week-end

 

Una lite tra due persone è sfociata nell’aggressione con tanto di pugni all’interno di una caserma dei carabinieri. E’ successo nei giorni scorsi a Pisogne dove i due contendenti erano un 44enne bosniaco e un 40enne italiano. Pare che tra i due gli animi si siano accesi per  una questione di soldi, che li ha portati a spintonarsi, tanto che i residenti hanno allertato il 112 per chiedere l’intervento dei carabinieri. In effetti sul posto erano arrivati i militari, ma dei due non c’era più traccia. La vicenda però non finiva lì, anzi; il 44enne italiano si è rifugiato nella caserma dei militari,  ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine per le minacce, ma a quel punto il bosniaco ha fatto irruzione e, nonstante il contesto, ha steso con un pugno l’avversario sotto gli occhi dei militari. La vittima ha riportato la frattura di uno zigomo e varie ferite al volto, mentre il bosniaco è stato arrestato per minacce e lesioni aggravate da parte dei carabinieri di Darfo. Per lui è arrivata anche la convalida del fermo da parte del giudice che lo ha mandato in carcere.

 

E’ un giallo ancora tutto da risolvere quanto accaduto venerdì 16 novembre, poco prima delle 20 al condominio Spiaggia d’Oro a Rivoltella di Desenzano del Garda. Il dato certo è che all’interno di uno dei garage a servizio della palazzina è stato trovato un residente in un lago di sangue e con diverse ferite di arma da taglio al collo, ma per fortuna non gravi. Alla base di quanto avvenuto al civico 11 di via Dugazze, lungo il tunnel che porta alle autorimesse, potrebbe esserci una lite familiare. Tra l’altro, si tratta di una zona centrale del paese, tra la strada molto trafficata e il vicino supermercato Penny. Chi ha notato l’uomo ferito e disteso a terra ha subito allertato il 112 facendo giungere i soccorsi e gli agenti del commissariato di Polizia oltre ai colleghi della Scientifica che hanno effettuato un sopralluogo per due ore per cercare elementi utili alle indagini. Pare che nella palazzina, composta da diciotto appartamenti e a poca distanza dal lago, sia la prima volta di un fatto del genere. Il ferito è stato trasportato in elicottero verso l’ospedale Civile di Brescia, mentre gli inquirenti stanno ricostruendo come e perché sia accaduto.

 

Una palazzina residenziale a rischio crollo nel cuore di Bagnolo Mella. Una situazione, quella che si è presentata venerdì 16 novembre, inducendo a un’ordinanza con cui l’intero stabile abitato è stato sgomberato e dichiarato inagibile, oltre al divieto di accesso alla strada di fronte. La preoccupazione e l’allarme sono arrivati da parte di un residente che ha avvertito degli strani rumori provenire dal tetto dello stabile in via Solferino. Quindi, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno usato l’autoscala e accertando un grave problema strutturale alla copertura. Infatti, una trave portante si era rotta a causa delle infiltrazioni dei giorni precedenti e il tetto rischiava di collassare. Il messaggio ha raggiunto anche gli agenti di Polizia Locale, i carabinieri e il sindaco Cristina Almici che hanno raggiunto il posto. Tutti i residenti, circa 9-10 persone, sono stati fatti evacuare, mentre il palazzo, che ospita sei appartamenti e uno studio dentistico, è stato definito inagibile. In più, per la strada, a due passi dal municipio, è stata emessa un’ordinanza sul divieto di transito, anche per i pedoni, per il rischio che l’edificio possa crollare. Sabato 17 novembre, i tecnici di una ditta raggiungeranno il posto per puntellare i soffitti degli appartamenti, poi lunedì 19 un tecnico verificherà il livello di sicurezza. Nel frattempo tutti i residenti hanno trovato ospitalità in casa di amici e parenti. Non è la prima volta che quella palazzina crea problemi.

 

PALCOSCENICO:

Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 si svolge la 28° edizione della Sagra del Pursel a Fiesse (BS), presso la palestra comunale delle scuole elementari, in cui assaporare ottimi piatti a base di maiale e divertirsi con spettacoli e musica.

 

METEO:

PREVISIONE PER DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso ovunque. In tarda serata annuvolamenti sui settori più orientali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature:  minime e massime in moderato calo. In pianura minime intorno a 2 °C, massime intorno a 10 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *