RadioGiornale del 19 Novembre 2018 – Pomeriggio

Grave incidente sul lavoro quello che si è verificato questa mattina, lunedì 19 novembre, a Calvisano. Erano da poco passate le 7 quando, alle Acciaierie Calvisano, una sbarra di acciaio di 700 chilogrammi è caduta sulla gamba di un operaio di 48 anni. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono presentati i Vigili del Fuoco che hanno liberato il 48enne e l’eliambulanza che ha trasportato l’operaio all’ospedale di Monza. L’uomo, di origini bresciane, rischia l’amputazione dell’arto inferiore. Sulle cause dell’incidente si sta cercando di fare chiarezza.

Solo il 22,3% di affluenza (216.ooo bresciani su 970.000 aventi diritto di voto); un dato decisamente basso per poter considerare rappresentativo il 96,6% dei voti di coloro che ieri hanno votato per il Referendum dell’Acqua Pubblica. Nel dettaglio sono stati soprattutto gli elettori delle tre valli ad avere partecipato con percentuali maggiori, in nessun comune si è registrata la vittoria del No. Addirittura a Saviore, Marmentino, Incudine e Anfo il 100% di coloro che hanno espresso il proprio giudizio ha votato Sì.

Dal prossimo 26 novembre fino al 26 febbraio 2019, dalle 14.30 alle 6, nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria di Brescia, sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di ogni gradazione in qualsiasi contenitore e di bevande analcoliche in contenitori di vetro da parte di esercizi commerciali, circoli privati, laboratori artigianali, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e distributori automatici. L’eccessivo consumo di bevande alcoliche in spazi pubblici, rilevato durante gli interventi delle forze dell’ordine e della Polizia Locale, ha provocato comportamenti che danneggiano la civile convivenza, aggravati dall’abbandono di contenitori in vetro spesso ridotti in frantumi che possono anche essere utilizzati come strumenti di offesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *