Giornale Radio -Sera

Giornale Radio di Mercoledì 28 Novembre- Sera

Produce più spazzatura rispetto alle altre province lombarde, ma spende meno di tutte nella tassa Tari. Si parla di Brescia e dei bresciani che sono rientrati nell’Osservatorio prezzi e tariffe di “CittadinanzaAttiva” a proposito dei rifiuti. A livello di produzione, nel 2017 i cittadini all’ombra della Loggia hanno creato mediamente 584 chili ciascuno, come nessun altro in Regione. Ma analizzando i dati sull’imposta, pagano di meno, in media 182 euro, 3 in meno rispetto all’anno precedente. Sono numeri frutto del fatto che tutti i cittadini residenti di Brescia sono serviti dal porta a porta e che nel 2017 si è arrivati a quasi il 67% di raccolta differenziata. In realtà, da questo punto di vista la città si pone a metà classifica in Lombardia rispetto alle più virtuose Mantova, Lodi, Cremona, Como, Bergamo e Varese.

E’ un viaggio della disperazione quello che hanno compiuto tre ragazzi di circa 25 anni provenienti dalla Tunisia. Come dà notizia l’Eco di Bergamo, i tre sono stati trovati in ipotermia e affamati all’interno del cassone di un camion proveniente da Genova e diretto a Capriolo, nel bresciano. In pratica, i tre erano partiti su una nave che aveva attraccato al porto ligure lunedì 26 novembre. A bordo c’era anche un cassone preso in carico da un autotrasportatore per conto di una ditta veneta e che avrebbe dovuto condurre fino alla provincia di Brescia. Peccato che dentro ci fossero anche i tre ragazzi da almeno 4 o 5 giorni e che avevano percorso 1.500 chilometri. La situazione è venuta alla luce nel momento in cui il camionista, non riuscendo a portare in tempo il carico a Capriolo, si era fermato per cena nel piazzale di un agriturismo sulla Soncinese a Calcinate, nella bergamasca. A un certo punto l’autista ha sentito dei rumori provenire dal retro del tir e ha quindi attivato i carabinieri. Aprendo il cassone, i militari hanno così trovato i tre ragazzi. Ora saranno tutti rifocillati e sentiti per conoscere i dettagli di quella lunga traversata

Palcoscenico:
Silvia Gaffurini in “Bubbles Emotions” ha unito alla tecnica la sua personale interpretazione dove le Bolle di Sapone sono protagoniste insieme a Lei di una Fiaba Magica. Come una fata con eleganza e sex appeal conduce il pubblico in un mondo surreale ed affascinante dove vengono create Bolle di ogni forma e misura, bolle dentro le bolle, bolle di fumo e che interagiscono e giocano con la fata delle bolle. Bolle che evocano fenomeni e forme della Natura, come vulcani ed arcobaleni. Bolle giganti di diverse forme e misure per un finale molto spettacolare. Il tutto e’ supportato da coreografie e musiche suggestive per uno spettacolo raffinato, elegante che dona…Indimenticabili Emozioni.
Domenica 2 Dicembre. Spettacoli Ore: 15,00, 17,30 e 20,00.
Teatro Corallo Viale XXIV Maggio 4 Villanuova Sul Clisi.

Meteo:

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE 2018
Stato del cielo: da poco nuvoloso a velato o localmente nuvoloso, per nubi alte in transito da ovest a est. In serata nuvolosità diffusa. Addensamenti per nubi basse con foschie o locali banchi di nebbia su Pianura e fascia prealpina nelle ore più fredde.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime in calo.

Traffico:

Dalle ore 12.00 di venerdì 30 novembre 2018 e fino alle ore 7.00 di lunedì 3 dicembre 2018 le corse delle linee 11, 12 e 18 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di p.le Arnaldo al fine di consentire lo svolgimento di una serie di manifestazioni nell’ambito dell’evento“Etsy Made in Italy”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *