RadioGiornale – Sera
RadioGiornale del 7 Dicembre 2018 – Sera
Emergenza in un’azienda di Zocco d’Erbusco poco dopo le 8 quando un uomo è stato trovato senza vita nella proprietà di un’azienda di Zocco.I soccorsi sono arrivati al civico 41 di via Consolare, all’interno dell’azienda Farbel, questa mattina, dopo che è stato trovato senza vita il custode dell’azienda. L’ipotesi più probabile secondo gli inquirenti è una caduta dalle scale. Il corpo senza vita è stato trovato questa mattina dalla figlia del titolare dell’azienda proprio in fondo alle scale. E’ possibile che il fatto sia accaduto ancora ieri sera. Sembra che l’uomo stesse scendendo dalle scale che portavano al suo appartamento per andare a buttare la spazzatura, perché aveva ancora il sacchetto in mano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il Gruppo volontari dell’Ambulanza di Capriolo e l’automedica di Bergamo.
Operaio insospettabile di giorno, spacciatore provetto la sera: è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Nuvolento l’operaio di 36 anni, di nazionalità albanese, che da tempo era sospettato di una doppia vita. Puntuale al lavoro, sempre presente in casa, un bravo marito e un bravo papà (con due bambini piccoli). E invece non era così integerrimo: non lontano da casa, nella zona compresa tra la piazza, Via Kennedy e Via Vittorio Emanuele, il 36enne era solito organizzare i rendez-vouz per lo spaccio di droga. Vendeva cocaina: con gli acquirenti veniva tutto organizzato al telefono, con messaggi (vocali e non) su Whatsapp.Bastava questo: un messaggio in codice (o quasi) per la quantità richiesta, con “pezzi” da mezzo grammo in su, e poi l’accordo su orario e luogo. Il pusher si muoveva sempre a piedi, forse convinto di non farsi beccare: il cliente arrivava in auto, lui si avvicinava e gli consegnava la dose, senza nemmeno farlo scendere alla vettura. Un modus operandi che non poteva durare a lungo: e così i militari, che lo tenevano d’occhio, sono entrati in azione l’altra sera. Hanno atteso che si concludesse lo scambio, poi sono intervenuti: il pusher ha cercato di negare l’evidenza, non dopo aver pure cancellato l’ultimo messaggio. Ma in tasca nascondeva diverse dosi di “coca”, pronte per la vendita. Un’altra dose era già stata consegnata al cliente, anche lui beccato e segnalato alla prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti (probabilmente verrà affidato al Sert). Per l’insospettabile operaio invece sono scattate le manette: l’arresto è già stato convalidato.
In occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, prende ufficialmente il via il fitto programma di iniziative ed eventi che il Gruppo Brescia Mobilità ha organizzato per accompagnare i cittadini attraverso il periodo delle festività natalizie. Si comincia domani pomeriggio con un’improvvisazione teatrale a bordo dei treni della metro con gli studenti del laboratorio teatrale del Liceo Calini porteranno in scena “Nataloso”, un gioco teatrale che con suoni e colori coinvolgerà tutti i viaggiatori. Lo stesso pomeriggio, si terrà il primo dei quattro concerti dal vivo previsti all’interno della stazione metro San Faustino: alle 16.00 si esibirà il quartetto d’archi del Bazzini. Domani tornerà anche l’attesissimo appuntamento col Trenino di Natale che partendo da Piazza Paolo VI offrirà il suo particolare punto di vista sulla città. Tutti i servizi del Gruppo saranno naturalmente a disposizione e, per l’occasione, al fine di invogliare tutti i bresciani a sfruttare i mezzi in occasione delle numerose iniziative in programma, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre sarà attivo il biglietto unico
PALCOSCENICO:
Come ogni anno torna il consueto appuntamento per le vie del centro di San Zeno Naviglio (BS) con il Mercatino di Natale a cura dei Mercanti del Naviglio. Sabato 8 dicembre dalle 10.00 stand gastronomici, bancarelle, musica e tante attività per preparasi al Natale.
TRAFFICO:
A seguito della necessità di procedere con lavori di controllo di alcuni sovrappassi il tratto di A21 compreso tra Brescia Centro e Brescia Sud sarà chiuso in entrambe le direzioni dalle 20.00 di Martedì 11 Dicembre alle 6.00 di Mercoledì 12 Dicembre.
METEO:
PREVISIONE PER SABATO 8 DICEMBRE 2018
Stato del cielo: molto nuvoloso con rapide ed ampie schiarite già dalla notte a partire da ovest; dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso ovunque salvo sui rilievi Alpini di confine dove persisterà nuvolosità più compatta portata da nord.
Precipitazioni: alla notte deboli sparse sui settori orientali, in rapido esaurimento ovunque tranne che sulle creste alpine. Neve oltre 1400 metri.
Temperature: in aumento, lieve nelle minime, moderato nelle massime. In pianura minime intorno a 5 °C, massime intorno 11 °C.