RadioGiornale del 10 Dicembre 2018 – Sera

NEWS

Due scosse di terremoto sono state registrate nella serata di ieri nei pressi di Urago d’Oglio e seppur lievi hanno creato spavento in chi le ha avvertite. La prima scossa, di magnitudo 2.6, è stata registrata dai sismografi dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 21:27. L’epicentro è stato localizzato a Urago d’Oglio, a una profondità di 10 km. Non vi sono stati né danni né feriti, ma molte persone, spaventate, si sono riversate in strada per precauzione. In seguito, alle 00:18, si è registrato un secondo episodio, di magnitudo 2,5. In questo caso l’epicentro è stato localizzato a due chilometri di distanza da Urago, a Pumenengo, nella Bergamasca.

Da sabato notte un ragazzo di 24 anni si trova ricoverato in osservazione alla Poliambulanza di Brescia dopo essere rimasto vittima di una caduta nel fiume Oglio. Il giovane aveva appena trascorso una serata con gli amici e stava tornando a casa in via Niggeler a Capriolo. Mentre si muoveva a piedi, complice il buio, è inciampato ed è finito direttamente nel corso d’acqua, in preda al freddo.Le sue grida per richiamare l’attenzione sono state per fortuna raccolte da qualcuno che ha allertato i soccorsi.

PALCOSCENICO

Tre giorni, 120 aziende partecipanti e oltre 400 gli studenti iscritti. Numeri in aumento per il Career Day 2018, il tradizionale evento di placement dell’Università degli Studi di Brescia che fa incontrare studenti e laureati con il mondo del lavoro. L’appuntamento è per mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 dicembre, dalle 9:00 alle 14.00, nella sede di Ingegneria in via Branze, 38. Agli stand delle aziende, provenienti dal panorama locale e nazionale, studenti e laureati delle quattro macroaree dell’ateneo bresciano (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina) avranno la possibilità di consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere brevi colloqui informativi.

TRAFFICO

Dalle ore 22 alle ore 5, dal 12 al 14 dicembre, il bivio della A4 per Trieste, provenendo da Viale Certosa verso Brescia, rimane chiuso al traffico per lavori. L’uscita consigliata provenendo da Viale Certosa: Accesso Nord-est Fiera Milano su Raccordo A8-Fiera Milano.

METEO

Le previsioni del tempo di martedì 11 dicembre: sereno su gran parte della regione, con annuvolamenti maggiormente compatti nella notte e in mattinata. Temperature minime e massime in diffuso calo. Possibili locali gelate in pianura nelle prime ore della mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *