RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 13 Dicembre 2018 – Sera

 

News:

 

Un uomo di 84 anni e la moglie di 82 sono rimasti vittime martedì di due abili truffatori che si sono spacciati per addetti di un cantiere.

I due hanno bussato al campanello della coppia e hanno finto di essere addetti ai lavori in un cantiere aperto davanti alla casa dei due anziani, ai quali hanno detto che i lavori avrebbero provocato lo scoppio di una tubatura connessa all’abitazione.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, una volta entrato in casa uno dei due deve aver spruzzato in aria dell’ammoniaca e poi con il complice ha convinto la coppia a portare soldi e gioielli in giardino.

A quel punto, però, la donna ha iniziato ad avere qualche sospetto e con una scusa si è recata dal fratello, vicino di casa. Intanto, purtroppo, il marito, spaventato anche da una fiammata che i due truffatori avrebbero messo in scena, aveva già tirato fuori alcune banconote.

I due malviventi, fuggiti con il denaro, sono ricercati dai carabinieri di Brescia e di Rezzato. Si tratta di uomini tra i 40 e i 50 anni, uno basso e moro, l’altro molto alto e stempiato.

 

 

 

Sono ancora da chiarire i dettagli dell’incidente di cui è rimasto vittima un carabiniere forestale di 25 anni, ferito da un colpo di arma da fuoco.

L’uomo, in servizio a Brescia, si trovava nella caserma di via Bertoli quando è stato colpito da un proiettile che pare sia stato esploso dalla sua pistola d’ordinanza.

Il colpo, che ha colpito il 25enne ad una gamba, ma solo di striscio, pare esser partito mentre il carabiniere maneggiava l’arma.

 

 

In seguito al concorso tenutosi lo scorso 19 novembre, l’incarico di Direttore della Cardiologia/UTIC di Manerbio è stato affidato al dottor Federico Bianchetti.

“Con questa nomina – dichiara il Direttore Generale Dott. Peter Assembergs – la Cardiologia avrà un nuovo Direttore che guiderà l’Unità Operativa per cinque anni. Nel mese di novembre si sono svolti anche gli altri concorsi in calendario per le specialità di Medicina Interna, Ostetricia Ginecologia, Ortopedia Traumatologia che ci hanno permesso di nominare 21 medici.”

 

Il dottor Federico Bianchetti è nato a Brescia nel 1959, lavora presso gli Spedali Civili di Brescia dal 1991 dove ha maturato una vasta esperienza in aritmologia e terapia intensiva cardiologica.

 

 

L’Ats di Brescia ha negato al Comitato di salute pubblica l’accesso agli atti inerenti gli accertamenti che hanno fatto seguito all’anomala ondata di legionella e polmoniti che ha colpito la provincia di Brescia sul finire dell’estate e sulla quale la Procura ha aperto un’inchiesta per epidemia colposa.

La decisione dell’Ats, formulata su indicazione della magistratura, giunge perchè sono in corso indagini penali per cui vige il segreto investigativo.

La documentazione prodotta durante le verifiche in alcune zone della provincia, tra cui anche i dettagli sui prelievi dei campioni effettuati, non sarà dunque accessibile per il Comitato che riunisce chi in vario modo è stato colpito dall’epidemia di polmoniti.

 

Palcoscenico:

L’Associazione Comitato E20 San Paolo, con il patrocinio del Comune di San Paolo, organizza I Mercatini di Natale Bei ma Bei. Appuntamento importante quest’anno, si celebra infatti il decimo anno dell’iniziativa. Domenica 16 dicembre tutti a San Paolo per fare un giro sulla ruota panoramica e per scoprire tante altre sorprese!

 

Partner ufficiale dell’evento Radio Bruno.

 

Traffico:

Sulla A4 Milano-Brescia è stato riaperto il tratto compreso tra Seriate e allacciamento A4/A58 in direzione Milano, precedentemente chiuso per consentire le operazioni di rimozione di quattro mezzi pesanti e due vetture coinvolte in un incidente all’altezza del km 147,9.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 14 dicembre

Stato del cielo: nella prima parte della giornata nuvoloso, nella seconda parte sereno o poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in leggero aumento. In pianura minime comprese tra -2 e 3°C, massime tra 4 e 8°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *