RadioGiornale Week-end

RadioGiornale Week-end

 

 

Le operazioni quasi quotidiane per contrastare lo spaccio di strada nelle zone più degradate attorno alla stazione ferroviaria o al centro storico, stanno già modificando la geografia dello smercio di droga nella nostra città. Il quartiere Carmine ha visto una costante pressione delle forze dell’ordine in termini di perquisizioni e retate, accanto a importanti interventi sull’illuminazione e sulla gestione dei locali che hanno portato il piccolo spaccio a cercare territori più tranquilli. Recenti operazioni danno conto di sequestri e arresti a Campo Marte e nella zona di via Marconi. Analoga situazione attorno alla stazione ferroviaria. Infine, in via Milano e nella zona del Quartiere Fiumicello resta centrale il tema degli stabili abbandonati e fatiscenti, che offrono riparo agli sbandati e diventano inoltre luogo di smercio.

 

Un’abitazione inagibile e l’altra, invece, tornata pienamente operativa; E’ il bilancio degli incendi che nelle notti scorse avevano colpito due edifici a Palazzolo e Pontevico. Per quanto riguarda il paese della Franciacorta, era successo ai danni di una villetta a due piani dove i vigili del fuoco sono stati tempestivi nel muoversi prima che il rogo, partito da un corto circuito in cucina e poi fino al tetto, potesse colpire altre case lungo la provinciale 469. Ieri mattina nel cortile dell’abitazione c’erano tutti i materiali danneggiati dal rogo, mentre l’intera struttura è stata dichiarata inagibile.
Conseguenze positive, invece, per l’incendio divampato a Pontevico. Qui la canna fumaria avrebbe avuto un guasto portando le fiamme a raggiungere il tetto, in parte andato distrutto. La famiglia residente ha abbandonato l’edificio, poi domato dai vigili del fuoco. Per fortuna gli stessi operatori hanno poi giudicato agibile la residenza e quindi il nucleo familiare è rientrato a casa.

 

Nei giorni scorsi è stato messo a segno un altro arresto nell’ambito dell’indagine “Party is over” con cui la Squadra Mobile della questura di Brescia aveva iniziato a trovare diversi chili di droga in un appartamento in città. Era successo in via Monte Ortigara quando i vicini di casa, di sera, avevano chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per l’alto volume della musica che proveniva dall’interno del palazzo. Così gli operatori si erano finti dei fattorini e avevano subito avvertito, nell’appartamento di un 25enne bresciano, un forte odore di marijuana. Era quindi scattata una perquisizione e nella credenza erano stati notati 4 chili di marijuana e 8 di hashish. Le indagini erano poi proseguite verificando l’esistenza di una rete di spaccio ben organizzata, con tanto di pagamenti in money transfer e corrieri in arrivo.
Infatti, erano stati trovati altri 43 chili di droga e 100 mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Questa indagine aveva portato a far emettere quattordici ordinanze di custodia cautelare, di cui undici erano state notificate ai diretti interessati. Tre, invece, si erano resi latitanti. Uno di loro, capendo di essere braccato, aveva deciso di costituirsi.

 

PALCOSCENICO:

Domenica 16 Dicembre partecipa alla Camminata dei Babbi Natale di Castegnato!
Ritrovo alle ore 16 al Centro Civico di via Marconi e partenza alle ore 17.00.Alle 18.30 saranno premiati gli sportivi più meritevoli e seguirà un aperitivo-cena per tutti i partecipanti. Il percorso è di 4, 5 chilometri per le vie del paese.

 

 

METEO:

PREVISIONE PER DOMENICA 16 DICEMBRE 2018
Stato del cielo: nuvolosità in rapido aumento da ovest nella mattina, dal pomeriggio molto nuvoloso o coperto ovunque.
Precipitazioni: al primo mattino deboli nevicate sulle Alpi di confine; dal pomeriggio nevicate deboli sui settori meridionali e sulla fascia pedemontana, localmente moderate sull’Appennino; possibile neve mista a pioggia sul Mantovano.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 3 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *