RadioGiornale del 17 dicembre 2018 – Sera

NEWS

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno riproposto un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla vigilanza stradale, che ha interessato la bassa valle. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno predisposto dei posti di controllo a Darfo Boario Terme e ad Artogne; nella notte di domenica sono stati fermati una cinquantina di veicoli e identificate circa 70 persone. Il bilancio è di 5 patenti di guida ritirate, 3 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo perché prive della copertura assicurativa e una decina di contravvenzioni elevate per violazioni di norme del codice della strada. Come già fatto nel corso delle ultime settimane, sono stati effettuati mirati controlli con l’etilometro: tre i soggetti indagati in stato di libertà. Si tratta di un 23enne di Capo di Ponte il cui tasso alcolemico era di circa 1 g/l; ben più alto invece quello rilevato in un operaio bosniaco, residente ad Artogne, il cui valore era quasi quattro volte il limite previsto dalla legge. L’ultimo denunciato è un 46enne pregiudicato di Artogne che ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari finalizzati a rilevare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti.

PALCOSCENICO

Dopo tante piazze, arene e feste all’aperto, i Ramblers tornano alla dimensione accogliente dei club. Venerdì 21 dicembre saranno alla Latteria Molloy per il loro tour “Riaccolti“. Per l’occasione lasciano a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori e si affidano al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del folk irlandese e della cattiveria punk dei Pogues. “Riaccolti” da tanti locali frequentati in passato e per la prima volta sui palchi di nuovi club, i Ramblers porteranno in giro fino a primavera un nuovo incendiario live set che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a fare, “come in principio e come sempre sarà”, ballare, sudare, commuovere e gioire il loro pubblico.

TRAFFICO

E’ chiuso al traffico il Nodo A8/A4 Torino-Trieste, dalle ore 22 alle ore 5, dal 17 al 20 dicembre, provenendo da Varese verso Brescia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Varese: Bivio A4/Raccordo Viale Certosa su A4 Torino-Trieste.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 18 dicembre: sui rilievi sereno o poco nuvoloso, con velature dal pomeriggio e aumento della nuvolosità in serata. In pianura foschia estesa o nebbia a banchi dalla notte, in dissoluzione solo parziale nella giornata. Temperature minime in debole o moderato calo, massime stazionarie o in lieve aumento. Precipitazioni assenti e venti deboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *