Radio Giornale Sera
Radio Giornale di Giovedì 27 Dicembre Sera
Importante riconoscimento per Atena Spa, il centro di formazione bresciano con 15 sedi in tutta Italia e un fatturato di quasi 14 milioni di euro. Nelle scorse ore, infatti, la società fondata nel 2003 da Paolo Naoni è stata premiata con il Certificato Plimsoll Business Excellence 2018 per le sue performance di bilancio.
Plimsoll Publishing limited – nota società inglese che si occupa di analisi finanziarie su scala internazionale – ha attribuito ad Atena 14esimo posto assoluto tra le 247 imprese più grandi nel settore dei corsi di formazione e aggiornamento professionale in Italia. Inoltre, la società di via Codignole si è classificata al 16esimo posto tra le società con Roa (tasso di rendimento sull’attivo d’impresa) più elevato.
“Il Plimsoll – dichiara Naoni – è un riconoscimento importante: ne siamo orgogliosi. Per noi rappresenta il segnale che stiamo andando nella direzione giusta e uno stimolo a proseguire lungo la strada tracciata”. Nelle prossime settimane Atena presenterà l’andamento dei conti e nuovi, importanti, investimenti che riguarderanno anche la sede di Brescia.
Premio AIB per l’eccellenza delle PMI, categoria “Innovazione”. Ad aggiudicarsi il premio la Fonte Tavina di Salò con queste motivazioni: “Fondata alla fine degli anni ’60, ha da sempre fatto della spinta all’innovazione uno dei suoi punti di forza. Non a caso è fra le prime aziende del settore a introdurre novità nell’imbottigliamento e nello stoccaggio del prodotto finito ed è oggi la prima azienda a collegare le linee di produzione direttamente con il magazzino di stoccaggio, massimizzando l’efficienza, riducendo sprechi, combinando il tutto con le più moderne tecnologie. Un investimento rampa di lancio per un’ulteriore crescita aziendale, soprattutto verso l’estero che già oggi rappresenta più del 50% del fatturato.”
Palcoscenico:
La Dodicesima Notte, il festival delle Stelle nel bresciano, giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione. Dodici anni ininterrotti dedicati alla valorizzazione della tradizione secolare del Canto della Stella, inscritto tra le esperienze più significative sotto i riti nominati di “questua epifanici” tra i più caratteristici dell’arco alpino che coinvolgerà quasi 20 gruppi di cantori della Valle Sabbia e dell’Alto Garda allargando lo sguardo e le collaborazioni, da quest’anno, anche verso la Valle Trompia. Durante le serate saranno coinvolti anche oltre 250 bambini delle Scuole Primarie della Valle Sabbia che si esibiranno in occasione del progetto “La Stella nelle Scuole”, quest’anno alla sua seconda edizione, che ha l’obiettivo di coinvolgere i le future generazioni nella valorizzazione della tradizione. Il festival delle Stelle, La Dodicesima Notte, quest’anno conterà ben quattro serate che si svolgeranno a cavallo tra il 2018 ed il 2019lasciando spazio tra l’1 e il 6 gennaio allo svolgimento della tradizione nella sua forma più vera e genuina affinché chiunque possa parteciparvi e vivere di persona il calore eccezionale che solo la tradizione del Canto della Stella sa trasmettere. Ogni serata avrà la particolarità di uno spettacolo in cui la tradizione dialogherà con teatro e musica attraverso i forti legami che Choros ha creato con le realtà artistiche del territorio.
Meteo:
Previsione per Venerdì 28 Dicembre
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in debole rialzo. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 8 °C.