RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 10 Gennaio 2018 – Ore 12.00

 

La riqualificazione della stazione passa anche dalla «riorganizzazione della viabilità della zona». Un progetto in più fasi che vedrà i primi tasselli già nel 2019: ecco perché si istituirà il terminal unico dei pullman extraurbani, riqualificando la struttura di via Solferino e dismettendo la tettoia di viale della Stazione. Quest’ultima sarà sfruttata per la viabilità mentre in via Togni compariranno un nuovo marciapiede e una pista ciclopedonale. Da pochi giorni è anche arrivato un nuovo tassello: la copertura dell’ingresso alla fermata della metro. All’esterno è poi stato posizionato il display informativo che proietta gli orari dei convogli della metropolitana in arrivo e in partenza.

 

Non c’è fine alla mattanza di cassonetti bruciati che sta colpendo Nave da prima di Natale. L’attenzione è massima in paese, ma i piromani riescono comunque a compiere il loro sporco lavoro anche in pieno giorno. Ne è la riprova l’ennesimo cassonetto andato in fumo ieri pomeriggio: a essere preso di mira è stato quello di via Mulino Vecchio. Per domare il rogo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Giusto due giorni fa era stato dato alle fiamme il cassone del verde in via Paolo VI e un altro vicino al punto acqua.

 

Due ore di fiamme e fumo, un tetto ridotto in cenere e sette persone fuori casa. Serata caldissima a Montecchio di Darfo dove, poco dopo le 19, un incendio ha distrutto completamente la copertura di una palazzina in località Barbara. All’origine ci sarebbe il surriscaldamento di una canna fumaria che ha intaccato le travi di legno del tetto. Fortunatamente, tra le tre famiglie evacuate non si registrano feriti e da un primo sopralluogo gli appartamenti avrebbero subito danni limitati: la vera sorpresa per i Vigili del fuoco, semmai, sono state le 19 bombole del gas (alcune vuote) rinvenute all’interno della palazzina e portate fuori. Tutti gli occupanti, per la notte appena trascorsa, hanno trovato ospitalità dai parenti e amici.

 

Manca veramente poco all’inizio della 61esima Fiera di Lonato che si terrà nelle date del 18, 19 e 20 gennaio e che è stata presentata nella Sala Celesti del Comune. Ad aprire le danze, come di consueto, il Gran Galà del 12 gennaio. Come sempre tanti quindi gli eventi collaterali che fanno da cornice a una manifestazione da ritenersi storica ma che è sempre capace di rinnovarsi. In particolare, per l’edizione 2019, c’è una novità molto legata al territorio. Insomma, per un weekend, Lonato del Garda sarà al centro dell’attenzione e potrà mostrare tutte le sue eccellenze.

 

 

PALCOSCENICO:

Sabato 12 gennaio verrà presentata la 61° Fiera di Lonato del Garda, in occasione della 19° edizione del Gran Galà show! Appuntamento alle 20.45 al Palazzetto dello Sport di Lonato in via Antichie Mura. Ospiti della serata: Giorgio Zanetti e Charlie Cinelli. Con la partecipazione di Operazione Fitness e Musical Teatro Gloria! Ingresso gratuito!

 

 

METEO:

PREVISIONE PER VENERDÌ 11 GENNAIO 2019

Stato del cielo: su tutta la regione sereno, a tratti velato dal pomeriggio; locali annuvolamenti sulle Alpi di confine.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in lieve o moderato calo. In Pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 7 °C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *