RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 10 gennaio 2019 – Sera

 

 

News:

 

 

Andrà in comunità il ragazzo nato in Albania ma residente a Brescia, classe 2001, ritenuto tra i responsabili di una rapina avvenuta il 30 aprile 2018 in un parco di Brescia.

Il giovane, insieme ad altri ragazzi sulla cui identità si sta ancora indagando, aveva rapinato e picchiato alcuni suoi coetanei nel Parco Italo Nicoletto. La vicenda era avvenuta in serata, quando il gruppo derubato si era ritrovato al parco prima di recarsi in discoteca.

Uno dei giovani che si trovava al parco era stato derubato di un telefono cellulare e un amplificatore. Successivamente, al tentativo di ribellarsi al furto, il ragazzo era stato picchiato, così come un amico che gli era corso in aiuto e al quale era stato intanto sottratto un orologio e il portafogli.

 

 

Fu condannato a 30 anni per l’omicidio della quattordicenne Desirée Piovanelli e da 17 è detenuto nel carcere di Bollate.

Oggi, però, Giovanni Erra, l’operaio condannato per il delitto, si dichiara innocente e chiede la revisione del processo.

L’omicidio di Desirée avvenne nel 2002: la ragazzina, attirata in una cascina di Leno con la scusa di mostrarle alcuni gattini e con l’intento di violentarla, fu poi uccisa a coltellate.

Secondo i suoi difensori, Erra non era presente al momento del delitto, per il quale furono condannati anche due sedicenni e un quattordicenne. L’uomo sarebbe giunto nella cascina dopo l’omicidio e scoperto il corpo di Desirée sarebbe fuggito.

 

 

La LAV plaude l’intervento dei Carabinieri-Forestali di Brescia senza il quale gli animali del circo David Orfei avrebbero continuato a dover fronteggiare le rigide temperature di questi giorni senza un’adeguata protezione dal freddo. Per una giraffa, due zebre e alcuni cammelli è scattato il sequestro: animali detenuti in condizioni incompatibili con la loro etologia.

 

 

Mentre il Sud è bloccato dalle bufere di neve al Nord cresce l’allarme siccità con il livello del Po sotto di 3,5 metri rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E’ quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti al Ponte della Becca sullo stato del più grande fiume italiano che è rappresentativo dell’anomalie climatiche con una Italia alla rovescia e spaccata in due.

 

Palcoscenico:

Sabato 12 gennaio dalle 20.45 verrà presentata la 61° Fiera di Lonato del Garda, in occasione della 19° edizione del Grangalà show al Palazzatto dello sport, via Regia Antica, 51, Lonato del Garda.

Special Guests: Charlie Cinelli e Giorgio Zanetti

Con la partecipazione di Operazione Fitness e Musical Teatro Gloria!

L’ingresso è gratuito!

 

Traffico:

Sarà chiuso al traffico Bivio dell’autostrada A4 Trieste dalle ore 23:00 alle ore 06:00 nella notte fra l’11 e il 12 gennaio, provenendo da Viale Certosa verso Brescia, per consentire dei lavori.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 11 gennaio

Stato del cielo: su tutta la regione sereno, a tratti velato dal pomeriggio

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in lieve o moderato calo. In Pianura minime tra -6 e -2 °C, massime tra 4 e 8 °C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *