RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 15 Gennaio 2018 – Sera

I carabinieri di Botticino hanno arrestato quattro rumeni tra i 24 e i 40 anni. Tutto sarebbe accaduto quando le pattuglie dei carabinieri della stazione di Botticino e del Radiomobile della Compagnia di Brescia sono state inviate a Ciliverghe di Mazzano dove era segnalata una violenta lite in corso. Quando i militari sono arrivati hanno capito che tra le due coppie il diverbio proseguiva da qualche tempo e che la materia del contendere fosse il fatto che una coppia avesse ospitato l’altra che non riusciva a trovare casa e la situazione fosse diventata instabile. Mentre i carabinieri cercavano di capire cosa stesse accadendo i toni si sono alzati e le parole hanno presto lasciato il posto a una rissa. Non senza fatica i militari hanno immobilizzato e trasferito in caserma i due uomini e le due donne e li hanno identificati: sul conto degli uomini sono emersi anche alcuni precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Nelle scorse ore i quattro sono stati portati in tribunale per la convalida dell’arresto. Il magistrato ha deciso la convalida del provvedimento e rimesso in libertà i quattro in attesa del processo. E probabilmente anche per cercare una diversa sistemazione.

Si sono vissuti momenti di apprensione ieri a Boschetti di Montichiari, nel bresciano, dove un uomo ha minacciato di togliersi la vita dopo essersi chiuso in casa. Residente in paese e sfruttando il fatto che i familiari non ci fossero, l’uomo dall’interno dell’appartamento ha iniziato a urlare avanzando l’ipotesi del suicidio facendo scoppiare la casa. I vicini, udite quelle urla, hanno allertato il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri insieme ai vigili del fuoco. Questi ultimi hanno forzato la porta per entrare e subito dopo i militari hanno bloccato lo squilibrato. E’ stato quindi ricoverato in ospedale per capire il suo stato di salute.

PALCOSCENICO:

Terzo appuntamento della sezione Colpi di scena gli appuntamenti del Teatro Santa Giulia che stanno registrando sempre più consenso tra il pubblico non solo cittadino. Mercoledì 16 gennaio alle ore 20,45 nel teatro di Via Quinta, 5 – Villaggio Prealpino approda sul palco Annagaia Marchioro che ispirandosi a Biografia della Fame di Amélie Nothomb (Voland edizioni) e in collaborazione con Gabriele Scotti porta in scena lo spettacolo FAME MIA, la storia di una donna che aveva fame, che aveva così tanta fame, da smettere di mangiare.

TRAFFICO:

E’ ancora chiusa la strada comunale che collega Ghedi a Borgosatollo a seguito dell’incidente avvenuto ieri nel sottopasso della strada Ghedi-Borgosatollo che permette alle auto di passare sotto la ferrovia. Percorrenze obbligate: la Strada Provinciale 19 e la strada che circonda l’aeroporto

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 16 GENNAIO 2019

Stato del cielo: nella prima parte della giornata poco nuvoloso, con nuvolosità bassa a tratti estesa su alcune aree di pianura. Quindi aumento della nuvolosità a partire da Pianura e Appennino.
Precipitazioni: in giornata assenti, non è escluso dalla tarda serata deboli sulla Pianura.
Temperature: minime e massime stazionarie o in calo. In pianura minime intorno a -2°C, massime intorno a 9°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *