Coldiretti Brescia a Lonato per parlare di misure PSR
In occasione della 61° edizione della Fiera Regionale Agricola Artigianale e Commerciale di Lonato del Garda in programma da venerdì 18 a domenica 20 gennaio, Coldiretti Brescia ha organizzato – presso la Sala celesti del comune di Lonato del Garda – giovedì 17 gennaio – la tavola rotonda dal titolo “MISURE P.S.R. 2019 – Opportunità per le aziende agricole del territorio”.
Il vice presidente di Coldiretti Brescia Silvano Brescianini ne ha parlato con Roberto Tardani Sindaco di Lonato del Garda, con Maurizio Pellizzer Presidente Parco del Mincio, con Mauro Belloli Amministratore Unico del GAL Garda e Colli Mantovani, e con Simone Frusca Responsabile Provinciale PSR di Coldiretti Brescia.
La serata nasce con l’intento di parlare delle numerose opportunità contributive per le imprese agricole che voglio investire, innovare, favorire l’inserimento di giovani in agricoltura; attingendo ai bandi previsti dal PSR “Piano di Sviluppo Rurale” di Regione Lombardia, ma anche allargando alle misure previste dal PNSV – Programma Nazionale di Sostegno per la viticoltura e ai bandi che il GAL Garda e Colli Mantovani ha emanato ed emanerà nei prossimi mesi.