RadioGiornale Week-end
RadioGiornale Week-end
La notte tra venerdì e sabato è stata tragica dal punto di vista degli incidenti stradali. E l’ultima persona a perdere la vita è stato un ragazzo di 24 anni a Iseo. E’ successo poco prima delle 4 quando il giovane era alla guida della propria auto, ma a un certo punto, avrebbe perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada finendo contro un ostacolo. Sembra che il giovane fosse da solo a bordo del veicolo e quando gli altri automobilisti di passaggio a quell’ora hanno notato la vettura fuori dalla carreggiata hanno subito allertato i soccorsi al 112. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia stradale insieme ai vigili del fuoco, l’automedica da Bergamo e un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo, ma per il 24enne non c’era già più nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione.
Sabato mattina all’alba si è verificato un drammatico incidente stradale sulla 45 bis in territorio di Poncarale. E’ successo pochi minuti prima delle 6 quando si sono scontrate un’auto e una moto nei pressi di una rotatoria dove si trovano diversi negozi e aree commerciali. La dinamica di quanto avvenuto è al vaglio della Polizia Stradale, ma a farne le spese sono stati un ragazzo di 22 anni e un uomo di 64. Dopo la chiamata ai soccorsi al 112 sul posto sono giunte l’automedica e due ambulanze. Uno dei due feriti è stato caricato su un’ambulanza in codice rosso e trasportato alla Poliambulanza di Brescia dove le sue condizioni sarebbero serie.
Nella tarda serata di venerdì nella zona nord di Brescia si è verificato un incidente stradale tra un’auto e un ciclista. Erano circa le 22,45 quando un 25enne straniero era alla guida della due ruote e stava percorrendo contromano il tratto di pista ciclabile che in via Monte Suello porta verso San Faustino. A un certo punto è spuntata un’auto Fiat Punto che si stava per immettersi sulla carreggiata quando si è trovata di fronte il ciclista. L’impatto è stato inevitabile, anche se non forte, con il giovane finito a terra. La vettura si è fermata per prestare la prima assistenza. Il giovane straniero, in stato confusionale, è stato rianimato sul posto e poi condotto in codice giallo all’ospedale Civile in città.
PALCOSCENICO:
La festa Barbuta più grande d’Italia, la più chiacchierata, l’unica, l’originale Brescia che Barba 3.0 Capitanata dal califfo Diego Bazoli aiutato dall’armata Bearded Brixia, Marco Leggieri, Maurizio Il Sala Vezzoli Samuel Pasinetti Alberto Bresciani Diego Civera Marco Bossoni.
Festa aperta a tutti, area bimbi dedicata, musica dal vivo, danzatrici del ventre e molti altri ospiti.
Sabato 16 febbraio 2019 dalle ore 20:00 alle 00:00, presso El Forajido, via leno 17, 25021 Bagnolo Mella
METEO:
PREVISIONE PER DOMENICA 27 GENNAIO 2019
Stato del cielo: nella notte rapido aumento della nuvolosità da ovest, fino a molto nuvoloso; dal mattino ovunque molto nuvoloso o coperto
Precipitazioni: su Alpi, Prealpi ed alta pianura occasionali molto deboli dal primo mattino, dalla tarda mattinata-primo pomeriggio deboli diffuse; isolate nel pomeriggio anche sulla pianura. Neve oltre 400-500 metri, a tratti possibile anche fino a quote di pianura, in particolare dalla sera.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a -1 °C, massime intorno a 4 °C.