RadioGiornale del 4 Febbraio 2019 – Sera
NEWS
Si chiama Candido Marchesi l’uomo di 88 anni che ha perso la vita domenica 3 febbraio mentre era nella sua abitazione. L’88enne – residente a Cesane di Provaglio Valsabbia – era nel garage della propria casa quando si è scatenato un incendio le cui cause sono da chiarire. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il fratello minore che ha provato, senza successo, ad aprire il garage. Proprio il fratello ha quindi lanciato l’allarme allertando i soccorsi. I Vigili del Fuoco di Salò quando sono giunti sul posto hanno spento le fiamme e aperto il garage trovando il corpo dell’uomo carbonizzato.
Chissà cosa è passato per la testa al vandalo che – nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio – ha preso di mira varie vie di Chiari seminando confusione e danni. Di certo, però, avrà modo di rifletterci sopra e di ragionare sul danno fatto alla comunità. Cestini dello sporco e contenitori ribaltati, cocci di vetro per strada e tanto altro ancora. E’ questo lo scenario con il quale si sono svegliati gli abitanti clarensi questa mattina. Danni segnalati in numerose vie della città: da via Rota a via Zanetti, passando per viale della Stazione e viale Mellini. Efficaci le indagini e l’intervento dei Carabinieri che hanno già identificato il responsabile. A confermare il tutto è stato il Comune con una nota sulla propria pagina Facebook.
PALCOSCENICO
C’è ancora tempo e spazio al Cinema Teatro Sereno per vedere il film “Bohemian Rapsody” del regista Bryan Singer. La pellicola, proiettata ieri sera, sarà in replica anche questa sera e domani sera a partire dalle ore 20:50. Il film ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970. Il costo del biglietto intero è di 6 euro, i socicoop e i pensionati italiani CGIL pagano 5 euro, i Videoamici 4 euro mentre il ridotto per i bambini e ragazzi fino a 17 anni è di 2 euro.
TRAFFICO
A causa dello svolgimento di alcune riprese cinematografiche, dalle 17 di mercoledì 6 febbraio alle 5 di giovedì febbraio sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via IV Novembre, in via XXIV Maggio e sulla carreggiata sud di piazza della Loggia tra via XXIV Maggio e corsetto Sant’Agata e sulla carreggiata nord di piazza della Loggia tra la piazza stessa e corsetto Sant’Agata.
METEO
Le previsioni del tempo per martedì 5 febbraio: nella prima parte della giornata possibile formazione di nebbie o foschie, in dissolvimento nel corso del mattino fino a sereno. Temperature minime in calo, massime in lieve calo. Precipitazioni assenti.