RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 12 Febbraio 2019 – Sera

È stato ricoverato a Bergamo il centauro rimasto ferito intorno all’ora di pranzo in via Mier ad Iseo, in seguito ad un incidente stradale. Il motociclista, di 19 anni, ha riportato diverse fratture dopo lo schianto della sua due ruote con un’auto guidata da una donna di 74 anni che, da una prima ricostruzione della dinamica, pare non aver rispettato la precedenza. Il giovane è sempre stato cosciente. A causa dei forti dolori dovuti alle fratture multiple, è stato sedato prima di essere portato all’ospedale di Bergamo. Sul posto per i rilievi gli agenti della Locale di Iseo, un’automedica e due autoambulanze.

Momenti di concitazione al Palazzo di Giustizia di via Lattanzio Gambara a Brescia. Un detenuto, portato in tribunale per un’udienza, è riuscito a sottrarsi agli agenti di custodia ed è fuggito. Secondo la prima ricostruzione, avrebbe scavalcato il muro di cinta che separa l’edificio dai binari della Stazione dei treni e si sarebbe allontanto. Per saltare il muro l’uomo, sarebbe salito sul cofano di un’auto, quindi sul tettuccio, e sarebbe saltato dall’altra parte. Pare fosse uscito a fumare una sigaretta, quando ha fatto perdere le tracce. Sulla testa detenuto in fuga, classe ’88 e di nazionalità rumena, pende una condanna a sette anni per rissa comminatagli da un tribunale rumeno. Era al Palagiustizia per la convalida dell’arresto, dopo essere stato catturato proprio nella nostra città. È caccia all’uomo. 

A quasi sette mesi di distanza dalla scomparsa di Iuschra Gazi, la Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati l’operatrice della Fobap, Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, che il 19 luglio scorso aveva in carico la bambina di 12 anni di origini bengalesi affetta da autismo e svanita nel nulla durante una gita nei boschi di Cariadeghe, a Serle, in provincia di Brescia. La Procura indaga per lesioni colpose, reato che può diventare omicidio colposo visto che il corpo della ragazzina non è mai stato trovato. Fino ad oggi l’inchiesta era a carico di ignoti.

PALCOSCENICO:

La festa Barbuta più grande d’Italia, la più chiacchierata, l’unica, l’originale Brescia che Barba 3.0 Capitanata dal califfo Diego Bazoli aiutato dall’armata Bearded Brixia, Marco Leggieri, Maurizio Il Sala Vezzoli Samuel Pasinetti Alberto Bresciani Diego Civera Marco Bossoni. Festa aperta a tutti, area bimbi dedicata, musica dal vivo, danzatrici del ventre e molti altri ospiti.

TRAFFICO:

Rallentamenti sulla SP345 tra Concesio e Sarezzo in ambo le direzioni.

METEO:
PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO 2019
Stato del cielo: in prevalenza sereno ovunque, isolate e sottili velature in transito sulle Alpi nelle prime ore del giorno e in serata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in generale diminuzione, massime stazionarie in pianura, in aumento in montagna. In pianura minime intorno a -1°C, massime intorno a 12°C.ù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *