RadioGiornale del 13 Febbraio 2019 – Sera
NEWS
Tanta paura questa mattina a Prevalle, dove una bambina di 4 anni è stata investita da una macchina. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8:30 in via Gardesana. La piccola – stando alle prime ricostruzioni – sembra stesse camminando sul marciapiede insieme al papà quando improvvisamente è scattata verso le strisce pedonali. Purtroppo non si sarebbe fermata e, mentre attraversava la strada, è sopraggiunta una Volkswagen Polo guidata da una 45enne che non è riuscita a evitare l’impatto, anche a causa di una siepe che ostruisce la visuale. Sul posto è arrivata l’automedica insieme a due ambulanze (una da Ospitaletto e una da Nuvolera). In seguito si è alzato in volo l’elisoccorso che ha portato la piccola in ospedale in codice giallo.
Pauroso incidente frontale quello che si è verificato questa mattina a Ghedi: tre persone sono rimaste ferite. Il sinistro si è verificato attorno alle 7:30 in prossimità dell’ultima curva prima dell’ingresso castenedolese dell’Aeroporto militare. Una Fiat Punto – a bordo della quale viaggiavano un 24enne e un 28enne di origini tunisine – sembra abbia sbagliato ad affrontare la curva andando così ad impattare contro un’Audi guidata da una 29enne. Sul posto è arrivata la Croce Bianca di Leno che ha portato due feriti alla Poliambulanza, mentre il COSP di Mazzano ha trasferito al Civile l’altra persona coinvolta. Dei rilievi si è occupata la Polizia Stradale di Desenzano.
PALCOSCENICO
Domani, alle ore 17, al Cinema Nuovo Eden verrà proiettato il film “Sette uomini a mollo”. Bertrand, un quarantenne un po’ in crisi, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile.
TRAFFICO
Brescia Mobilità informa che da inizio a fine servizio di venerdì 15 febbraio 2019 le corse delle linee 9, 11, 12 e 18 seguiranno percorso deviato per permettere lo svolgimento della tradizionale festività dei SS. Patroni Faustino e Giovita, con la conseguente chiusura di Via S. Faustino, P.zza Loggia, Via X Giornate, C.so Zanardelli, Via IV Novembre, Via Gramsci e Via Verdi.
METEO
Le previsioni del tempo per giovedì 14 febbraio: fino al pomeriggio nuvoloso per nubi medio-alte su fascia alpina e Prealpi Centro-Orientali, altrove velato; poi sereno. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve o moderato aumento.