RadioGiornale Ore 12.00

RadioGiornale del 14 Febbraio 2019 _ Ore 12.00

 

 

News:

 

 

Un abbraccio che è costato caro quello che una vittima ha “subito” da una sconosciuta.

Il curioso episodio, che purtroppo ha avuto un triste epilogo, è avvenuto a Brescia, in via Diaz, dove un uomo di 72 anni è stato avvicinato da una donna dell’Est Europa che sfruttando una scusa pare legata al paese di residenza dell’uomo, lo ha abbracciato.

Il gesto non aveva però nulla di affettuoso, anzi.

L’uomo si è infatti poi accorto di essere stato derubato di un orologio del valore circa di 40 mila euro.

 

 

Gravissimo incidente questa mattina a Brescia,  in via Branze, nei pressi della fermata della metropolitana Europa.

Secondo una prima ricostruzione il conducente di una Bmw X1 che viaggiava su via Branze avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo per distruggere la pensilina di una fermata dell’autobus e per travolgere quattro persone che si trovavano sul marciapiede.

La corsa dell’auto si è poi conclusa contro un altro veicolo, all’altezza della rotonda tra via Branze e via Europa.

 

 

Sono stati rinviati a giudizio la mamma, il papà e il nonn della bimba di soli 14 mesi che il 17 settembre 2017 a Flero venne sbranata da una coppia di pitbull di proprietà della famiglia.

Mentre il gup ha prosciolto i due veterinari – che erano stati accusati di non aver adeguatamente segnalato l’aggressività dei due cani, protagonisti già di un altro evento violento, – i familiari della piccola, oltre al dolore per la tragedia, dovranno affrontare il processo con l’accusa di omicidio colposo.

 

 

La festa dei Santi Faustino e Giovita, celebrata il 15 febbraio, rappresenta per i bresciani un importante momento per riscoprire il senso di appartenenza alla città. Numerose sono le iniziative in programma, partendo dalle messe previste nella basilica dei Santi Faustino e Giovita.

 

Palcoscenico:

Sabato 23 Febbraio, dalle ore 16:30, presso il Giardino dei Ciliegi di Ponte San Marco (via Statale 3) verrà presentato il libro “Il giudice Albertano e il caso del giardino invisibile” di Enrico Giustacchini, con le letture a cura di Paola Bosio. A moderare l’incontro sarà la blogger Federica Belleri.

 

Meteo:

Previsione per giovedì 14 febbraio

Stato del cielo: fino al pomeriggio nuvoloso per nubi medio-alte; poi sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve o moderato aumento. In pianura minime intorno a -2 °C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *