RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 15 Febbraio 2019 – Sera

Per salvare dall’arresto il fidanzato ha premuto l’acceleratore e in auto ha investito l’agente di Polizia che lo stava ammanettando. Finendo però per travolgere anche il compagno di vita. E di spaccio. È accaduto a Calcinato nei giorni scorsi e ad avere la peggio, dal punto di vista fisico, è stato Cristian Leali, comandante della Polizia locale di Montichiari che ha rimediato contusioni su tutto il corpo e la frattura di una mano. Nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Paolo Savio, la Locale stava seguendo da tempo una coppia che spacciava grandi quantità di eroina tra Montichiari e Calcinato. Entrambi ora sono stati arrestati.

Anticipo di pulizie di primavera, prima della nidificazione, all’Oasi San Francesco, con il Wwf pronto a dare una mano agli amici dell’associazione Airone Rosso per riportare il monumento al naturale splendore. Appuntamento per domani dalle 9.30 alle 12: per unirsi, rispondere all’evento Facebook del Wwf (Pulizia monumento naturale San Francesco): posti limitati, per non disturbare la fauna stanziale. Il Wwf si schiera a fianco dell’associazione Airone Rosso, che si occupa dell’oasi con l’apertura al pubblico (da metà maggio fino a settembre) e l’organizzazione di attività varie.

Nei giorni scorsi, nei campi della frazione di Coniolo, alcune Gev (Guardie ecologiche volontarie) hanno notato un’enorme macchia nera spandersi sul terreno, che emanava un odore pungente, tanto da far lacrimare gli occhi e bruciare la gola: alcuni cittadini, infatti, hanno dovuto passare parecchio tempo con i fazzoletti davanti a bocca e naso. Una situazione che ha subito destato preoccupazione e per la quale le Gev non hanno esitato a contattare subito le Forze dell’Ordine: sul posto, nei giorni scorsi, i Carabinieri della stazione locale, la Polizia provinciale e gli agenti di Orzinuovi, che hanno immediatamente effettuato i rilievi e avviato le indagini, ad oggi ancora aperte, per determinare l’entità dello sversamento e se possa essere considerato inquinamento ambientale o meno

PALCOSCENICO:

Domenica 3 Marzo 2019 la Corsa Rosa torna a riempire le vie del centro storico di Brescia per l’undicesimo anno. Anche quest’anno grazie al Gruppo Brescia Mobilità sarà possibile raggiungere gratuitamente con la metro Piazza Vittoria, luogo di ritrovo, partenza e arrivo della manifestazione. Partenza alle ore 10.00, ritrovo dalle ore 9.00. Saranno 4 le associazioni bresciane a cui sarà devoluta parte del ricavato. Sarà possibile iscriversi in loco la mattina stessa, ma si invita a effettuare la registrazione tramite il modulo che potete scaricare direttamente dal fondo news e poi, nei giorni precedenti la gara, andare a ritirare il pacco gara presso la sede UISP di Brescia in via Berardo Maggi 9.

TRAFFICO:

Rallentamenti sula SP345 in direzione nord tra Concesio e Ponte Zanano.

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 16 FEBBRAIO 2019

Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso con foschia o nebbia al primo mattino in pianura.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 14 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *