RadioGiornale del 26 Febbraio 2019 – Sera

NEWS

Un pusher di 22 anni è finito nei guai nello scorso weekend a seguito di un’operazione messa a segno dai Carabinieri di Carepenedolo e Calvisano. Il giovane – italiano – da tempo era tenuto d’occhio dai militari dopo che si era sparsa la voce riguardo la sua attività nell’area compresa tra Montichiari e Bagnolo Mella, dove tra l’altro ci sono numerosi locali e discoteche. Nella giornata di sabato lo spacciatore è stato controllato proprio dai Carabinieri che sul suo telefono hanno reperito numerosi contatti di vari clienti. Due di questi sono addirittura stati fermati dopo che avevano comprato cocaina e ketamina; il pusher è invece stato trovato con ben 1100 euro in contanti. Il 22enne è così finito in manette ed è stato processato per direttissima: per lui un anno e dieci mesi di reclusione ed una multa di 2400 euro.

Tutta Mazzano piange il piccolo Edoardo Panebianco, il bambino di appena 5 mesi che è morto a causa di una leucemia fulminante. Le condizioni del neonato si erano aggravate nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio quando ha improvvisamente iniziato a stare male e a vomitare. I genitori, allarmati, lo hanno quindi condotto alla Poliambulanza di Brescia dove però è rimasto ben poco. A causa delle condizioni – ritenute gravissime – Edoardo è stato trasferito d’urgenza al Civile per tentare un’operazione chirurgica che avrebbe potuto salvargli la vita. Purtroppo non è stato così.

PALCOSCENICO

Quarto appuntamento del ciclo di incontri dedicato al Castello di Brescia organizzato da AAB insieme all’Istituto Italiano dei Castelli – Sezione Lombardia e al DICATAM – Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica dell’Università degli Studi di Brescia, con il sostegno del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia. Il titolo dell’incontro è “Il castello di Brescia e la sua dotazione di artiglieria dal XVI al XVIII secolo”, l’appuntamento è alle ore 18 di giovedì 28 febbraio. L’incontro è a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

TRAFFICO

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, per due notti consecutive, con orario 22:00-5:00, dalle 22:00 di giovedì 28 febbraio alle 5:00 di sabato 2 marzo, sarà chiusa l’entrata della stazione di Brescia ovest, in entrambe le direzioni – verso Milano e in direzione di Brescia/Venezia.

METEO

Le previsioni del tempo per mercoledì 27 febbraio: cielo poco nuvoloso o velato alla notte e al mattino, nel resto della giornata sereno o al più poco nuvoloso. Temperature: minime e massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime tra -1 e 3 °C, massime tra 17 e 19 °C. Precipitazioni: assenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *