RadioGiornale dell’1 Marzo 2019 – Sera
NEWS
Si stava probabilmente dirigendo all’isola ecologica di via Codignole il camion addetto al trasporto dei rifiuti che questa mattina ha perso il proprio rimorchio nel bel mezzo di una rotonda. L’incidente è avvenuto in via Malta, nella rotonda in cui la strada incrocia via della Ziziola. Affrontando la rotonda il mezzo ha perso il cassone all’interno del quale vengono caricati i rifiuti ma che al momento dell’evento era vuoto. L’ipotesi più accreditata è che il cassone non fosse ben agganciato al telaio che è finito sottosopra con le ruote all’aria. L’incidente – che ricorda altri episodi analoghi – non ha avuto conseguenze per nessuno, né per il conducente del mezzo né per altri utenti della strada.
Sono serie le condizioni di salute dell’uomo di 84 anni che ieri è caduto da una scala mentre potava i suoi ulivi nella zona del Garda. Il grave incidente ha avuto luogo a Pulciano, frazione di Toscolano Maderno, attorno alle 15,30. L’anziano stava potando le piante in compagnia del nipote quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di tre metri. Il nipote ha subito lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i volontari del Garda che accertata una certa gravità dei traumi hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è quindi stato trasportato in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia dove è ora ricoverato.
Un 69enne di Vestone è rimasto vittima questa mattina di un terribile malore che gli è costato la vita. L’uomo si trovava alla guida della sua Fiat Panda in via Glisenti a Vestone, quando è stato colpito da un improvviso mancamento. L’auto è finita contro un paracarro: probabilmente proprio a seguito del malore, il 69enne ha perso il controllo del veicolo. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’elisoccorso inviato da Sondrio. Purtroppo, però, per l’uomo non c’era più nulla da fare.
PALCOSCENICO
DentroCasa Spadacini organizza anche per quest’anno l’evento DentroCasa Expo 2019, che si terrà al Brixia Forum – Fiera di Brescia l’1, 2, 3, 9 e 10 marzo 2019. La manifestazione nasce dalle pagine della rivista d’interni DENTROCASA, sul mercato dal 1999 e quest’anno, in occasione della fiera, festeggeremo insieme il 20mo anniversario. A Dentro Casa Expo si possono vedere arredi, complementi, tappezzeria, pavimenti, rivestimenti, illuminazione, sanitari, tappeti, oggettistica, impianti. Gli espositori sono produttori e rivenditori delle categorie merceologiche legate all’abitare. E’ la fiera ideale per chi è alla ricerca delle ultime novità legate alla casa, al design e a tutti i servizi che ruotano intorno all’ampio concetto dell’abitare.
TRAFFICO
Brescia Mobilità informa che dalle 14.00 alle 17.00 di domenica 3 marzo 2019 le corse della linea 11 a Collebeato osserveranno percorso deviato per permettere lo svolgimento della manifestazione del “Carnevale 2019. Tutte le corse della linea 11 effettueranno percorso limitato al capolinea urbano di “Stocchetta”. Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente specificato.
METEO
Le previsioni del tempo per sabato 2 marzo: fino a tutta la mattinata ovunque sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti sui rilievi alpini di confine e nebbie sulla Bassa Pianura. Nel pomeriggio velature diffuse e locali annuvolamenti. In serata ampie schiarite. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento.