RadioGiornale Mattina
RadioGiornale del 1 Marzo – Mattina
News:
Protagonista di una triste vicenda andata in scena nel pomeriggio di mercoledì in via Divisione Acqui, nel quartiere I maggio, un uomo di 42 anni che dopo aver dato in escandescenze all’interno del suo appartamento è uscito e ha aggredito alcune persone davanti ad un bar.
Il primo allarme era stato dato dai vicini di casa che avevano sentito rumori di un forte attacco di ira e mobili scaraventati in giro per l’appartamento. Da lì l’uomo si sarebbe recato in strada dove ha colpito al volto una giovane ragazza, poi ha dato un pugno alla spalla di una donna di 68 anni e infine si è scagliato contro il barista di un bar della zona che aveva cercato di difendere le due donne (una quarta persona si sarebbe sentita male per lo spavento).
E’ davvero una storia triste quella che arriva dalla vicina Bergamo e che è giunta nelle scorse ore alla verità giudiziaria. Un sacerdote in servizio in una piccola parrocchia delle valli, infatti, è stato condannato a sei anni di carcere con l’accusa di aver ripetutamente molestato una bambina che all’epoca dei fatti aveva tra i sei e i dieci anni.
Il caso era scoppiato nel lontano 2013, quando la ragazza – diventata maggiorenne – aveva deciso di sporgere denuncia ai carabinieri della locale stazione.
Terzo incidente in pochi giorni a Manerbio.
Un altro scontro si è infatti verificato nei pressi dello svincolo tra la Ss45 bis e la strada provinciale 668.
L’incidente ha avuto luogo attorno alle 19 di mercoledì sera: a scontrarsi due automobili condotte da una donna di 24 anni e un uomo di 74.
Nessuno dei due conducenti è però rimasto ferito tanto che entrambi hanno rifiutato di recarsi in ospedale.
I Carabinieri della Stazione di San Zeno Naviglio hanno arrestato un cittadino indiano regolare sul territorio nazionale per aver rubato delle bottiglie di whisky al Supermercato Penny Market di via Cabrini.
Il soggetto si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale e, approfittando della presenza di numerose persone, ha nascosto refurtiva tra gli indumenti. A dare l’allarme il responsabile del supermercato insieme con un addetto alla sicurezza, che hanno notato lo straniero con fare sospetto aggirarsi all’interno del supermercato e nel contempo occultare della merce esposta nei banchi vendita.
I militari, prontamente allertati e intervenuti, hanno bloccato il soggetto e lo hanno ammanettato, impedendogli la fuga e dichiarandolo in stato di arresto per rapina. La refurtiva è stata restituita e l’indiano è stato accompagnato in caserma.
Sport:
Ci sarà anche Georgia Brescia, 23enne monzese numero 380 della classifica Wta, al via nel prossimo fine settimana al “Memorial Primo Perotti – X° Anniversario”, rodeo Open organizzato dal Tennis Club Lumezzane. Una notizia che nobilita il campo di partecipazione di un evento da 1.000 euro di montepremi (più un rimborso spese per le otto iscritte dalla classifica più alta) e intitolato alla memoria di uno storico membro del consiglio direttivo del club, nel quale ha ricoperto a lungo anche il ruolo di vice presidente.
Meteo:
Previsione per venerdì 1 marzo
Stato del cielo: generalmente sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo. In pianura minime tra 2 e 6 °C, massime tra 16 e 18 °C.
Palcoscenico:
DentroCasa Spadacini organizza anche per quest’anno l’evento DentroCasa Expo 2019, che si terrà al Brixia Forum – Fiera di Brescia l’1, 2, 3, 9 e 10 marzo 2019.
La Fiera sarà dedicata agli arredi, complementi e prodotti per la casa e l’outdoor.
L’ultimo giorno di Dentro Casa Expo, il 10 Marzo, sarà all’insegna della riflessione, ma anche del divertimento, con presenza, dalle 17, della cantante Bianca Atzei.
L’ingresso, in occasione dei vent’anni della rivista Dentro Casa, è gratuito, così come il parcheggio.