RadioGiornale del 4 Marzo 2019 – Pomeriggio

NEWS

Tragedia sfiorata e giornata che si chiude solamente con tanta paura per un barista – Michele Maruelli – che ieri è stato colto da malore mentre era al lavoro. Tutto è accaduto nella mattinata di domenica 3 marzo al chiosco presente nella zona del porto Torchio di Manerba. Il barista 49enne ha avuto un infarto ed è stato immediatamente soccorso da un passante e da un’infermiera che era fuori servizio. Il passante ha effettuato il massaggio cardiaco, mentre l’infermiera ha utilizzato il defibrillatore installato nelle vicinanze. I soccorsi sono poi stati completati dall’ambulanza, dall’automedica e dall’elisoccorso. L’uomo è stato portato all’ospedale Civile di Brescia.

Dopo il grosso spavento di sabato si attende il via libera dell’Ats per la riapertura della piscina di via Rodi. Secondo le informazioni disponibili, infatti, l’impianto sarebbe stato improvvisamente invaso da un odore pungente e molto fastidioso poco prima delle 16 di sabato. Nessuno ha accusato malori, ma la piscina è stata prontamente evacuata. Le persone soccorse, invece, sono state una trentina, tutte di età compresa tra i 12 ei 18 anni, che hanno firmato il rifiuto al ricovero ospedaliero. Solo una ragazza di 15 anni è stata portata in Poliambulanza in codice giallo (aveva già problemi di asma). Come riportano alcune fonti già ieri, domenica 3 marzo, due vasche sono state riaperte. I tecnici interni alla struttura hanno effettuato le analisi e il risultato è che i valori di cloro nell’aria erano entro i limiti. La risposta definitiva è però attesa in queste ore e arriverà dall’Ats.

SPORT

L’Atlantide Pallavolo Brescia torna dalla Toscana e dalla trasferta contro Santa Croce con un punto in più in classifica, dopo la sconfitta per 3-2 frutto dei parziali di 19-25; 25-20; 25-22; 23-25; 15-13. L’ingresso di Bargi e Colli, con la crescita di Wagner, permettono ai Lupi di pareggiare i conti e di caricarsi, giocando con garande fame e con uno strepitoso Wagner da 35 punti. Qualche ingenuità nel tie break presenta il conto e Santa Croce festeggia. Così coach Zambonardi: “Un punto conquistato che poteva essere qualcosa in più, ma anche qualcosa in meno. Lottiamo con qualche acciacco che non ci permette di allenarci al meglio e questo comporta qualche calo fisico in partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *