RadioGiornale del 4 Marzo 2019 – Sera
NEWS
Il Comune di Brescia informa che, visto l’attuale andamento delle concentrazioni di Pm10 nell’aria, come stabilito da Regione Lombardia, a partire da martedì 5 marzo sul territorio comunale entreranno in vigore i provvedimenti di primo livello. Le misure prevedono in particolare le limitazione all’utilizzo delle autovetture private di classe emissiva fino a Euro 4 diesel compreso, in ambito urbano dalle 8.30 alle 18.30 e dei veicoli commerciali di classe emissiva fino a Euro 3 diesel compreso, dalle 8.30 alle 12.30. Si ricorda poi che per tutti i veicoli è vietato sostare con il motore acceso. È anche previsto il divieto di utilizzo di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa (in presenza di impianto di riscaldamento alternativo), aventi prestazioni energetiche ed emissive che non sono in grado di rispettare i valori previsti fino alla classe 3 stelle.
Per risolvere in modo più veloce i problemi con gli operatori di telefonia, internet e pay-tv e per venire incontro alle esigenze di assistenza da parte degli utenti che non dispongono di un computer oppure non hanno dimestichezza o autonomia nell’uso degli strumenti informatici, il Corecom Lombardia ha attivato “Sportello Utenza Debole”, un servizio di assistenza aperto al pubblico ogni martedì (dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30) e giovedì (dalle 9.30 alle 12). Per usufruire di questo servizio totalmente gratuito è necessario prenotare l’appuntamento chiamando nei giorni di lunedì o mercoledì (dalle 9.30 alle 11.30) i seguenti numeri di Tel. 02.67482433 oppure Tel. 02.6748 2502.
PALCOSCENICO
Venerdì 8 marzo è in arrivo un nuovo appuntamento della stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gottolengo presso il Teatro Zanardelli. Alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo «Otello» di Shakespeare, una produzione della compagnia «Il Nodo Teatro» con regia di Raffaello Malesci. Uno spettacolo travolgente che ripercorre lo straziante dramma della gelosia e dell’inganno, dell’amore sfrenato tra Otello (Danilo Furnari) e Desdemona (Silvia Pipa) che a poco a poco si tramuta, per le scellerate macchinazioni del subdolo Iago (Giorgio Mosca), nell’odio più nero.
TRAFFICO
Da oggi, lunedì 4 marzo, e fino a giovedì 7 marzo Cormano in entrata e’ chiuso al traffico in entrambe le direzioni, dalle ore 22:00 alle ore 5:00, per lavori. L’entrata consigliata verso Brescia è quella di Sesto San Giovanni.
METEO
Le previsioni del tempo per martedì 5 marzo: su tutta la regione fino al primo mattino velature diffuse e qualche locale addensamento, poi ovunque sereno o al più poco nuvoloso o velato. Temperature: minime lieve o moderato calo, massime in sensibile rialzo. Precipitazioni: assenti.