Radio Giornale Pomeriggio

Radio Giornale di Mercoledì 6 Marzo- Pomeriggio

“Il brand Italia va supportato da una strategia di comunicazione ancora più forte, sia per le mete già consolidate, la cui conoscenza all’estero è data spesso già per assodata, che per quelle meno battute. È determinante concentrarsi sulla comunicazione, che deve essere uno strumento per promuovere la Penisola: per questo è importante il lavoro sinergico tra regioni, Enti, operatori” ha spiegato Il Presidente Enit Giorgio Palmucci, alla sua prima uscita ufficiale dopo l’insediamento in occasione del taglio del nastro dello stand Italia alla ITB di Berlino, e ha espresso soddisfazione per i numeri del turismo italiano:” L’Italia si conferma meta preferita del turismo internazionale e non si smentisce dopo l’anno d’oro del 2017. Con 208,5 milioni di pernottamenti totalizzati tra gennaio e novembre 2018 (+1,8%), supera anche quest’ anno la Francia (134,7 notti, +5,7%) e cresce a differenza della Spagna che, pur essendo prima in Europa, ha visto quasi 4,7 milioni di presenze straniere in meno rispetto al medesimo periodo del 2017 (-1,6%). Lo dimostrano anche i transiti aeroportuali: ben 121milioni di passeggeri nel 2018 con una crescita del +7,2%, quasi due punti in più rispetto all’Europa (la cui media è infatti di +5,6% con 93 milioni di passeggeri).
Fanno ben sperare anche le previsioni: il 2019 si prospetta un anno di crescita e per il primo semestre le prenotazioni sui voli verso l’Italia contano già un trend del +2,8% rispetto al 2018. Se la Francia sembra percorrere la stessa tendenza, prosegue, invece, il calo della Spagna (-7,6%)”.

Da oggi è possibile compilare il modulo per la richiesta di accredito del ‘reddito di cittadinanza’. Secondo l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Melania Rizzoli “Questa è stata presentata come la più grande riforma del lavoro nel Paese e una misura di contrasto alla disoccupazione. Noi non siamo prevenuti, però vogliamo agire secondo legge, perché se non dovesse funzionare non vorremmo che le responsabilità venissero attribuite alle Regioni”.  Lo ha dichiarato conversando con i giornalisti a margine di un convegno al quale ha partecipato al Belvedere di Palazzo Lombardia.  “Siamo preoccupati sulle regole di ingaggio dei ‘navigator’ – ha proseguito – in quanto non sono chiare e non ci sono ancora state comunicate regole precise che stiamo aspettando. Non sappiamo come assumere 6.500 operatori e desidereremmo avere ragguagli”.  “Io stessa – ha continuato – sono stata in audizione ieri alla Camera dei Deputati, proprio per puntualizzare le criticità del decreto attuato forse con troppa fretta e, in virtù di questo, potrebbe causare disagi o incongruenze”.

Sport:

Quasi quaranta coppie si sono presentate lunedì 4 marzo alla Locanda 3 Corone di Bedizzole per partecipare alla quinta tappa del circuito “Italtelo Fifa Championships” organizzato da Brescia eSports Gruppo Italtelo Spa. Dopo la scorsa tappa giocata in singolo, i contendenti alle fasi finali di settembre sono tornati ad affrontarsi in doppio.  Al termine di un’avvincente fase a gironi, i players si sono scontrati in partite a eliminazione diretta fino alle finali disputate poco dopo la mezzanotte. A vincere la quinta tappa è stata la coppia formata da Bazzani Schembra .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *