RadioGiornale – Pomeriggio
RadioGiornale del 7 Marzo 2019 – Pomeriggio
La notte scorsa un passante notando un’autovettura che procedeva in maniera pericolosa lungo via Trivellino nel comune di Lonato del Garda, ha allertato il 112. Sul posto è stata inviata una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda che ha individuato e fermato un automobilista lonatese, 40 anni con precedenti specifici, in evidente stato di ebbrezza. Al malcapitato gli è stata contestata la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche con ritiro immediato della patente di guida. L’automobilista, non prendendola molto bene, si è scagliato con violenza contro i Militari, apostrofandoli con frasi offensive e ingiuriose nonché colpendoli ripetutamente con calci e pugni. Gli agenti hanno immobilizzare il soggetto e lo hanno condotto in Caserma, dove trascorsa una notte in cella, è stato processato, con rito direttissimo dal Tribunale di Brescia. L’uomo, al quale è stato confermato l’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, dovrà presentarsi ogni giorno in Caserma a Lonato fino alla data del processo.
Anche il Madai finisce al bando: la gestione del chioschetto che ormai da anni è sinonimo dell’aperitivo easy al Lido di Lonato è stata messa a gara. Scaduto il contratto con i precedenti gestori, l’amministrazione comunale proprietaria dell’immobile bordo lago ha appena aperto le procedure: chi volesse accaparrarselo per la stagione estiva dovrà presentare la propria offerta entro il 5 aprile. Non solo Madai, però. Pochi chilometri più in là, a Padenghe, infatti, un altro chiosco è oggetto di gara: il celebre Salfor. Ma con le debite differenze. Se per il Salfor è infatti previsto un contratto ventennale del valore stimato di 879mila euro, per il Madai lonatese la concessione durerà dal 10 aprile al 31 ottobre di quest’anno: la base d’asta, invece, ammonta a 20mila euro più Iva. Il concessionario avrà una serie di obblighi: curare la pulizia e il decoro dell’immobile, ovviamente, ma anche dei cento metri di spiaggia prospiciente. E limitazioni: niente ristoranti, pizzerie, piadinerie o affini, dovrà semplicemente restare quello che è, un chiosco a servizio della spiaggia.
I ladri gli svaligiano la casa, lui naviga in rete per comprare qualcosa di nuovo e invece si imbatte in un annuncio che gli propone l’acquisto dei suoi elettrodomestici appena rubati. È accaduto a un uomo residente a Brescia: la sua abitazione era stata presa di mira lo scorso 26 febbraio. Un colpo davvero duro: i malviventi se ne erano andati via con un bottino di ben 10 mila euro. Poi l’incredibile colpo di fortuna. Digerite rabbia e amarezza, la vittima del furto si era subito mossa per rimpiazzare, senza spendere una fortuna, quanto gli era stato sottratto: per lo più elettrodomestici e utensili da lavoro. Nella marea di annunci presenti sul web, si è imbattuto in uno che non poteva non attirare la sua attenzione: è bastato un rapido sguardo alla merce (usata) proposta sul sito ‘Subito.it’, per capire che si trattava della refurtiva dei ladri entrati in casa sua. L’uomo si è quindi rivolto ai carabinieri della stazione di Sant’Eustacchio, che hanno cominciato le verifiche. In poco tempo i militari hanno individuato il garage dove era custodita la merce e pure l’uomo che ne era in possesso: un 30enne serbo. Accompagnato in caserma per le opportune verifiche, non ha saputo spiegare la presenza delle merce ed è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Mentre la vittima del furto non solo ha riconosciuto gli elettrodomestici e gli utensili, ma ha pure consegnato le ricevute d’acquisto, motivo per il quale sono stati subito restituiti.
SPORT:
L’Atlantide Pallavolo Brescia vuole riempire il San Filippo in vista del penultimo match casalingo di Regular Season contro Macerata e propone la Free Sunday, dedicata a tutti gli sportivi che avranno voglia di presentarsi con la tuta o la divisa della propria squadra! Una gran bella occasione per chiunque volesse vedere un match di pallavolo dal tasso agonistico decisamente elevato. La Centrale Sferc Mc Donald’s domenica 10 marzo affronterà la Menghi Shoes Macerata. Tutti gli sportivi, di qualsiasi disciplina e età, che si presenteranno in cassa al San Filippo entro le 18.30 (il fischio di inizio sarà alle 19) , con la tuta o la divisa della propria squadra, meglio ancora se anche con i compagni, avranno diritto ad un biglietto omaggio.