RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 7  Marzo – Sera

 

News:

 

Un cittadino marocchino di 26 anni è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante a seguito di una rapina in un supermercato di Via Milano.

L’uomo è stato avvistato attraverso le telecamere di sicurezza all’interno del supermercato, collegate con la Questura. La volante Immediatamente giunta sul posto, ha cercato di fermare l’uomo che ha opposto resistenza e si è dato alla fuga utilizzando un estintore del supermercato.

Rintracciato e bloccato nel giro di pochissimi istanti dagli agenti, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e stato trovato in possesso di uno smartphone di cui non giustificava la provenienza. A seguito di ulteriori accertamenti il telefono è risultato rubato.

 

 

Inseguimento armi in pugno, a Carpenedolo. In via Papa Giovanni XXIII, un immigrato alla guida di una Nissan Juke non si è fermato all’alt dei carabinieri e ha cercato di darsi alla fuga. Dopo poche centinaia di metri lo straniero ha abbandonato il mezzo per proseguire la propria corsa a piedi ed è riuscito a far perdere le proprie tracce. Ma non dovrebbe essere difficile rintracciarlo: l’auto, infatti, non risulta rubata e sarebbe perfettamente in regola anche con l’assicurazione.

 

 

Fondazione Poliambulanza entra nella rete di eccellenza per il trattamento delle malattie infiammatorie intestinali.

Circa 1.000 pazienti lo scorso anno si sono rivolti a Fondazione Poliambulanza per la cura delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, come la colite ulcerosa e altre infiammazioni della mucosa dell’intestino. E per la qualità dei trattamenti offerti l’ospedale bresciano è stato oggi ammesso nelle fila di una importante società scientifica, Gruppo Italiano per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, che promuove la ricerca clinica e di base a livello nazionale e internazionale.

 

 

Si svolgeranno Sabato 16 Marzo 2019 al cittadino Liceo scientifico statale “Leonardo” di via Balestrieri, le Semifinali provinciali dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici” 2019, 33^ edizione a livello mondiale, 26^ organizzata in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi e 25^ ospitata dal Leonardo per la zona di Brescia e provincia, quest’anno con un significato ancor più speciale essendo inserite nell’ambito dell’evento “Leonardo al leonardo”, giornate celebrative che, a partire dal 13 Aprile, saranno dedicate alla commemorazione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci.

E01

Palcoscenico:

Fondazione Brescia Musei festeggia la ricorrenza della Festa della Donna di domani, venerdì 8 marzo omaggiando l’ingresso ai Musei Civici a tutte le donne che si presenteranno nell’arco della giornata (orario di apertura dei musei dalle 9.00 alle 17.00).

Una bella occasione per tutte le donne per regalarsi un momento speciale passeggiando fra le straordinarie sale del Museo di Santa Giulia e della Pinacoteca Tosio Martinengo, per immergersi, nel Parco archeologico, nell’atmosfera dell’antica Brixia, o per godersi una passeggiata nei giardini del Castello e approfittare per conoscere una delle più pregiate raccolte di armature e armi antiche del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”.

E02

Traffico:

Da inizio servizio fino alle ore 15.00 di domenica 10 Marzo le corse della linea 3 degli autobus cittadini seguiranno percorso deviato per consentire lo svolgimento di una manifestazione sportiva, con conseguente chiusura di via Serenissima a Sant’Eufemia.

B03

Meteo:

Previsione per venerdì 8 marzo

Stato del cielo: generalmente nuvoloso al mattino, schiarite via via più ampie durante le ore pomeridiane.

Precipitazioni: deboli residue nelle prime ore sulle Prealpi Bresciane e alta pianura orientale;

Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime comprese tra 2 e 7°C, massime fra 14 e 19°C.

meteoven

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *