RadioGiornale del 27 Marzo 2019 – Sera
NEWS
Nella serata di ieri, attorno alle 19.30, una coppia di ciclisti che stava percorrendo la Gardesana da Gargnano verso Toscolano è stata investita. I due, marito e moglie di 52 e 47 anni, sono stati travolti da una Fiat Punto in un tratto di strada dove c’è una leggera curva, all’altezza di un camping e di una stazione di servizio. Ad avere la peggio è stato l’uomo, che è stato trasferito in volo alla Poliambulanza in codice rosso: la sua prognosi è riservata. Più lievi le condizioni della donna che ha riportato qualche frattura ed è stata trasferita all’ospedale di Gavardo. I carabinieri di Toscolano e di Salò stanno ora dando la caccia al pirata della strada che non si è fermato a prestare soccorso. Purtroppo sembra che al momento dell’incidente non ci fossero testimoni, decisive potrebbero essere comunque le telecamere di videosorveglianza installate sia all’ingresso di Toscolano sia all’ingresso di Gargnano.
La Guardia di Finanza di Brescia, nelle scorse ore ha sequestrato 30mila prodotti destinati ai bambini perché privi di indicazioni in italiano sull’etichetta. L’operazione delle fiamme gialle ha interessato tre negozi: due a Porta Venezia e a San Rocchino, in città, uno a Mazzano. Tutte e tre le attività – come riporta il Corriere della Sera – erano gestite da cinesi. Tra gli scaffali dei negozi sono state trovate maschere, giocattoli e abiti non sicuri. Gli uomini della Guardia di Finanza, oltre ad aver sequestrato la merce, hanno sanzionato i proprietari con multe fino a 300mila euro.
PALCOSCENICO
“Eusalp: la macroregiona alpina e l’Europa” è il tema al centro della prossima tappa sulla strada per le celebrazioni dei 70 anni di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale, in calendario a Breno, lunedì 8 aprile, a partire dalle ore 18:30, presso la Sala BIM di via Aldo Moro, 7. Dopo gli incontri di Orzinuovi, Idro, Lumezzane, Villa Carcina e Desenzano sul Garda nuova occasione per dibattere di un altro tema di stretta attualità: dopo le presidenze di Slovenia, della Baviera per la Germania e del Tirolo per l’Austria infatti, nel 2019 per l’Italia e per la Lombardia in particolare, la presidenza della strategica macroregione europea denominata “Eusalp”.
TRAFFICO
E’ chiuso al traffico il Bivio dell’A4 verso Trieste dalle ore 22:00 alle ore 5:00, tra oggi e domani, provenendo da Viale Certosa verso Brescia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Viale Certosa: Bivio A8 Milano-Varese su Raccordo A8-Fiera Milano.
METEO
Le previsioni del tempo di giovedì 28 marzo: in generale sereno o poco nuvoloso; nelle ore centrali temporanei ed irregolari addensamenti sui primi rilievi e sull’alta pianura. Temperature minime senza variazioni rilevanti, massime stazionarie o in lieve aumento. Venti in pianura deboli orientali.