RadioGiornale dell’1 Aprile 2019 – Pomeriggio

NEWS

Un forte odore di gasolio, rimasto nell’aria per alcune ore. E’ quanto hanno avvertito nella serata di sabato gli abitanti di Flero e Poncarale, che hanno lanciato l’allarme. La scoperta è stata poi preoccupante: nella roggia che scorre lungo i due paesi è stata notata, da alcuni passanti, una chiazza di gasolio sversato da ignoti. Immediatamente sono intervenuti i tecnici dell’Arpa per effettuare i primi rilievi e, insieme a loro, la Polizia Locale che effettuerà le indagini del caso. Sarebbe bello dire che si tratta di un pesce d’Aprile: purtroppo ci si trova invece di fronte all’ennesimo caso di inquinamento ambientale.

Tanta paura per un ragazzo di soli 15 anni vittima di un incidente in pista a Lonato. L’incidente si è verificato sulla famosa pista di go kart di Lonato del Garda, in via Ferrarini, attorno alle 13:30. Il 15enne era alla guida del suo kart quando si è improvvisamente ribaltato. Immediati i soccorsi prestati dal personale e dai mezzi presenti lungo il tracciato. Il giovanissimo pilota – il cui codice era inizialmente rosso e poi è stato declassato a giallo – è stato trasferito all’ospedale di Desenzano per le cure e gli esami del caso. Fortunatamente sembra non ci siano state lesioni gravi.

Nella serata di domenica 31 marzo si è verificato un incidente stradale a Carpenedolo. Tutto è accaduto poco dopo le 22:15, quando una macchina che stava viaggiando lungo la Strada Provinciale 104 è improvvisamente uscita di strada. A bordo del veicolo c’erano tre persone, tra le quali un 18enne e un 20enne, che sono state soccorse da un’automedica e da un’ambulanza. Le persone coinvolte, dopo i primi soccorsi, sono state portate all’ospedale di Montichiari e Desenzano in codice giallo.

SPORT

Trasferta che si traduce in sconfitta per la Promoball Sanitars nella gara valida per la 20^ giornata del Girone D di Serie C FIPAV, contro le prime in classifica della Pallavolo Brembate di Sopra: le fleresi mettono più volte in difficoltà le ragazze di Brembate giocando a tratti una pallavolo alla pari con lA capolista, segno dell’ottimo lavoro che la squadra sta mettendo in atto negli allenamenti settimanali. Il risultato finale è di 3 set a 1 con i parziali di 25-12,23-25,25-22,25-23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *