Radio Giornale Sera
Radio Giornale di Mercoledì 10 Aprile -Sera
Questa mattina, al termine di un’articolata attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Gardone Val Trompia, in collaborazione con la Tenenza della Guardia di Finanza di Gardone Val Trompia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Concesio, emessa dal Gip del Tribunale di Brescia su richiesta della locale Procura della Repubblica poiché ritenuto responsabile di corruzione, rifiuto/omissione di atti d’ufficio, turbata libertà degli incanti e falso. Parallelamente sono stati notificati 24 avvisi di garanzia nei confronti di alcuni amministratori pubblici di quel comune nonché di imprenditori e professionisti della zona. La presunta attività illecita non avrebbe riguardato soltanto la gestione delle gare di appalto ma anche quella della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, con la costituzione di una discarica abusiva nonché la gestione dell’urbanistica e dell’edilizia del territorio comunale, con la quale venivano favorite alcune ditte costruttrici, coinvolte nelle indagini.
Pauroso incidente poco prima delle 15 di oggi al Casinò di Gardone Riviera. Un’auto si è schiantata contro il tabellone posto a lato della Gardesana e ha preso. Al lavoro Vigili del Fuoco. Sul posto anche un’ambulanza. Una Peugeot 206 che procedeva verso Maderno, per cause in corso di accertamento è uscita di strada ed è andata a sbattere contro i tabelloni del Comuni posti a lato della strada, all’altezza dell’ex cinema Casinò. L’auto ha preso fuoco. Non ci sono ancora informazioni sulle condizioni del guidatore, soccorso dai sanitari giunti con un’ambulanza. L’incendio dell’auto, che ha provocato una colona di fumo nero e diffuso nell’aria un odore acre di plastica bruciata, è stato domati dai Vigili del Fuoco. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Gardone Riviera.
Palcoscenico:
Eatinero – Manerba Wheels Festival partirà alle ore 18 di venerdì 12 aprile per chiudere i battenti a mezzanotte di domenica 14 aprile. I buon gustai del cibo di strada troveranno prelibatezza tipiche italiane e straniere in Piazzale di Via Atleti azzurri d’Italia sia a pranzo che a cena per tre giorni. Gli street chef selezionati per l’occasione cucineranno proprio accanto alle Harley Davidson e prepareranno primi, secondi e antipasti a bordo dei loro camioncini che coloreranno ancora di più l’evento manerbiano. Infine, oltre alla compagnia di Radio Bruno, saranno presenti diverse intrattenimenti per grandi e piccini in tema con l’evento: dalla musica live a performance di artisti di strada che si esibiranno utilizzando cerchi e ruote, ma anche truccabimbi e giochi per i più piccoli.
Traffico:
Il Gruppo Brescia Mobilità informa che da lunedì 15 aprile 2019 a sabato 20 aprile 2019, le corse della Navetta Concesio seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di via Mazzini a San Vigilio (Concesio) al fine di consentire lavori stradali.
Tutte le corse della Navetta Concesio percorso Nord da via Mazzini, proseguiranno in via Sorlini, via Galilei, e via Mazzini (Ponte Mella), dove verrà ripreso il consueto percorso.
Verranno effettuate tutte le fermate poste sul percorso se non diversamente specificato.
Meteo:
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 11 APRILE 2019
Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso.
Precipitazioni: diffuse da deboli a moderate, più marcate sulla parte di pianura e pedemontana, deboli irregolari sull’arco alpino.
Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In pianura minime tra 6 e 9°C, massime tra 13 e 16°C. Quota neve oltre 1800 metri