RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornale del 17 Aprile 2019 – Pomeriggio

E’ in atto la revoca del limite dei 50 all’ora in alcuni tratti della Goitese fuori dai centri abitati dove nei giorni scorsi sono conclusi i lavori di riasfaltatura: cessa il limite dei 50, in vigore dall’1 giugno dello scorso anno, nella porzione della Sp ex SS 236 – la statale Goitese che collega Castiglione delle Stiviere a Mantova –  dalla rotatoria all’altezza del centro Aquilone all’inizio del centro abitato di Cerlongo e da Castiglione delle Stiviere sino al confine con la provincia di Brescia.

Gli agenti della Polizia Locale di Brescia hanno denunciato un autotrasportatore moldavo di 32 anni per aver gettato una tanica di gasolio in una roggia in via Gussali, in città. Gli operatori della municipale in quel momento erano in servizio a bordo di un’auto civetta quando hanno notato quel comportamento sospetto da parte dell’uomo. La sensazione, trovandolo proprio con una tanica insieme a un tubo di gomma, è che il conducente stesse cercando di rubare carburante all’azienda per la quale lavorava come camionista. In effetti, era accanto a un mezzo pesante e stava aspirando il gasolio. Quando è stato scoperto dalle forze dell’ordine, si è disfatto della tanica lanciandola in un fossato. E così facendo una decina di litri di carburante sono fuoriusciti finendo nel selciato. Per questo motivo il 32enne ha incassato una denuncia a piede libero per abbandono di rifiuti pericolosi, mentre subito dopo alcuni tecnici si sono occupati di bonificare la roggia dall’inquinamento.

L’edicola tabaccheria che si trova a Maclodio, nel paese della bassa bresciana, è stata oggetto di un furto. I titolari se ne sono accorti ieri mattina nel momento in cui hanno riaperto il negozio per la consueta giornata di lavoro. Il bottino portato via dai malviventi sembra essere stato molto lieve, mentre più ingenti sono stati i danni alla struttura, commessi per farsi strada all’interno dell’attività commerciale. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Trenzano che stanno analizzando ogni elemento, tra possibili testimonianze e immagini riprese dalle telecamere sul posto, per risalire ai malviventi.

SPORT;

Pasquetta su due ruote a Mairano

Non ci si riposa nemmeno a Pasquetta quando la passione delle due ruote ti conquista: appuntamento Lunedì 22 Aprile aper il 1° GP IVECO Brescia. Ritrovo alle 7.30 presso l’Oratorio di Mairano in via Marconi, la prima partenza per gli M5, M6, M7, M8 e W sarà alle 8.45 e il circuito sarà da ripetere dieci volte per un totale di 63 chilometri. La seconda partenza sarà alle 10.15 per gli M1, M2, M3, M4, Elite e dovranno coprire la stessa distanza. Partenza e arrivo in via Zanardelli a Mairano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *