RadioGiornale del 22 Aprile 2019 – Weekend

NEWS

La Giunta di Regione Lombardia, con una delibera proposta dall’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, ha dato il via libera al piano annuale della promozione turistica e dell’attrattività 2019, con uno stanziamento complessivo di 6 milioni e 430 mila euro. “Si tratta di un provvedimento di notevole importanza, che ci permette di individuare le linee guida per destinare risorse ad un settore, quello turistico, fondamentale per l’economia e l’occupazione in Lombardia”, ha spiegato l’assessore regionale al Turismo”. “Dal sostegno alla imprese della filiera turistica alla valorizzazione delle specificità territoriali, sino alla valorizzazione della destinazione Lombardia – ha aggiunto l’assessore –  il Piano mira a potenziare ulteriormente i servizi e la qualità dell’offerta, con l’obiettivo di far diventare la Lombardia la prima meta turistica italiana.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio messa in campo nei giorni scorsi dalle forze di Polizia, sono stati rintracciati a Brescia e provincia, numerosi cittadini extracomunitari irregolari sul Territorio Nazionale e gravati da precedenti di polizia. Tali provvedimenti, sono stati adottati per motivi di ordine e sicurezza pubblica a causa della pericolosità sociale di alcuni di questi soggetti. Gli espulsi sono sei di cui 5 trattenuti presso C.P.R. e 1 con esecuzione immediata alla frontiera.

PALCOSCENICO

Appuntamento da non perdere domani sera al Teatro Grande di Brescia con l’esibizione di George Li nell’ambito del Festival Pianistico. La presenza del pianista statunitense sottolinea il carattere d’eccezionalità che il Festival ha sul piano nazionale e internazionale, dimostrando ancora una volta il ruolo di vero e proprio talent scout di un festival che da anni ospita giovani talenti che spesso poi trovano grande affermazione a livello internazionale. Scioltezza, tecnica, espressività e virtuosismo: sono questi gli elementi che descrivono meglio le capacità di George Li.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *