RadioGiornale – Festivo
RadioGiornale del 25 Aprile – Festivo
Considerato che le attuali condizioni climatiche hanno causato abbassamenti deli temperatura al di sotto delle medie stagionali, il Sindaco Emilio Del Bono ha autorizzato una proroga dell’accensione degli impianti termici per una durata massima di 7 ore giornaliere fino al prossimo 1° maggio compreso.La messa in funzione degli impianti dovrà essere compresa tra le 5 e le 23 di ciascun giorno e i valori massimi della temperatura ambiente, come previsto dalla normativa, dovranno di 20 gradi Celsius con due gradi in più di tolleranza
Il nuovo campetto da basket di Roncadelle era stato inaugurato il 13 aprile e “il 22 aprile, dieci giorno dopo, è già stato reso inagibile”. Il primo cittadino si è poi chiesto se è “questo il modo di usare le strutture pubbliche. Se è così significa che non ha senso che il Comune si preoccupi di mantenerle efficienti e funzionali”. Ma il sindaco ha sottolineato che “noi continuiamo a crederci andando oltre a coloro che sono capaci solo di distruggere e scappare nell’anonimato più meschino. Confidiamo che la libertà di gioco possa essere garantita a tutti coloro che vogliono giocare e non accettiamo l’idea che qualcuno possa limitare la libertà altrui”.
Il titolare di un’agenzia di assicurazioni a Montichiari, nella bassa bresciana, è rimasto vittima di un abbraccio da parte di una donna che poi gli ha sfilato il Rolex dal polso. E’ successo di pomeriggio in via Cesare Battisti dove l’imprenditore stava raggiungendo la propria auto quando è stato avvicinato dalla malvivente, una 24enne rumena. Questa gli avrebbe chiesto la carità che l’uomo gli ha rifiutato, poi gli avrebbe proposto prestazioni sessuali e infine gli avrebbe impedito di chiudere la portiera del veicolo per poi rubargli il prezioso orologio. A quel punto l’imprenditore l’ha inseguita e ha notato che la ragazza aveva lanciato il gioiello a terra. Poi era giunto un suo complice connazionale che ha ripreso l’orologio e insieme si sono dati alla fuga. Subito dopo il bresciano di Calcinato non ha potuto fare altro che presentarsi alla Polizia Locale di Montichiari e denunciare l’episodio. E gli hanno mostrato alcune fotografie di pregiudicati tra i quali ha riconosciuto la coppia di malviventi. Attraverso le immagini riprese dalle telecamere e lettori di targhe, è stata identificata la Ford Focus usata dai ladri, poi intercettata a Verona dove i due erano conosciuti per gli stessi tipi di furti. Sono stati arrestati per rapina e l’una è finita nel carcere di Modena e l’altro a Reggio Emilia.
PALCOSCENICO:
Sono due le manifestazioni in pieno svolgimento oggi e che proseguiranno fino a Domenica sera: Travagliato Cavalli e La Sagra del Loertis di Castel Mella.
La prima quest’anno festeggia la quarantesima edizione e, oltre alle tradizionali gare e iniziative legate al mondo del cavallo, propone il suggestivo festival delle mongolfiere.
Il secondo è alla sua quindicesima edizione e questa sera propone balli e divertimento con l’Associazione B.AIL.ando in favore di AIL.
METEO:
PREVISIONE PER VENERDÌ 26 APRILE 2019
Stato del cielo: in prevalenza ovunque molto nuvoloso, a tratti coperto; copertura in attenuazione serata a partire da ovest.
Precipitazioni: su Prealpi e Alta Pianura moderate, sulle Alpi da deboli a moderate, altrove per lo più deboli; anche a carattere di rovescio temporalesco. Possibili fin dalla notte, in esaurimento dalla serata a partire da ovest.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in leggera diminuzione. In Pianura minime intorno a 11°C, massime intorno a 19°C