RadioGiornale del 29 Aprile 2019 – Sera
NEWS
Dramma della disperazione quello di ieri sera, domenica 28 aprile, nella zona industriale dismessa e abbandonata di via Eritrea a Brescia, in città. Ieri intorno alle 20,30 la centrale operativa del 112 ha ricevuto una chiamata da parte di un senza tetto per la presenza di una donna che aveva accusato un malore. Sul posto, oltre alle ambulanze, è giunta anche una Volante della Squadra Mobile della questura che ha cercato, al momento inutilmente, di identificare la donna. Per lei al momento dell’arrivo dei soccorritori non c’era più nulla da fare. Non aveva documenti e si pensa che sia una donna di circa 40 anni. Gli agenti stanno anche raccogliendo le testimonianze di chi frequenta quell’area per dare un nome alla vittima. La procura, informata della tragica conseguenza, ha disposto l’autopsia.
A Castegnato si stanno vivendo giorni di ansia e preoccupazione per la misteriosa scomparsa di un uomo di 52 anni. Si tratta di Marco Molinari, di cui non si hanno più notizie dallo scorso venerdì 26 aprile. Dagli elementi certi, raccontati dai familiari, l’uomo è uscito di casa alla guida della sua Fiat Punto nera, ma senza fare più ritorno. E anche il suo cellulare da quel momento risulta irraggiungibile. Pare che lo scomparso, lavoratore in un bar del paese dove abita, sia stato visto l’ultima volta intorno all’ora di cena proprio di quel venerdì. Chi avesse notizie, come chiede con disperazione la moglie, o lo vedesse da qualche parte può allertare i carabinieri.
PALCOSCENICO
Prosegue alla Cascina Parco Gallo la prima edizione del Festival De André, promosso dall’associazione Cieli Vibranti per la direzione artistica di Alessandro Adami. Questa sera, Lunedì 29 aprile, alle ore 18.30, nello spazio di via Corfù 100 a Brescia, Martina Vavassori presenta il suo libro “Fabrizio De André, artigiano della canzone”, edito da Zona. L’ingresso è libero.
TRAFFICO
Nel tratto urbano della A4 Milano-Brescia, per programmati lavori connessi alla realizzazione della quarta corsia dinamica, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di lunedì 29 alle 5:00 di martedì 30 aprile, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sarà chiusa l’uscita dello svincolo di Milano Viale Certosa, per chi proviene da Brescia; sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Milano Viale Certosa, verso Brescia.
METEO
Le previsioni del tempo per martedì 30 aprile: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, temporaneamente nuvoloso sulle province orientali tra mattina e pomeriggio. Precipitazioni: generalmente assenti, al più poco probabili per isolati rovesci su prealpi bresciane. Temperature: minime in calo, massime in marcato rialzo.