RadioGiornale del 4 Maggio 2019 – Weekend

NEWS

A Lonato del Garda gli agenti della Polizia Locale sono ancora più presenti sul territorio e soprattutto in modalità ecologica. Grazie al recente contributo regionale, gli agenti del Comando intercomunale di Polizia locale hanno ora a disposizione due biciclette elettriche da usare per i servizi di controllo di prossimità, per la vigilanza in particolare del centro storico e dei parchi lonatesi. «Grazie alle due nuove bici elettriche – commentano il sindaco Roberto Tardani e l’assessore alla Sicurezza Roberto Vanaria – gli agenti della Locale saranno ancora più vicini ai cittadini garantendo maggiore sicurezza e si sposteranno agilmente per le vie del centro, senza inquinare». Alla dotazione si aggiungono le quattro bici non elettriche di Calcinato, sempre a disposizione del Comando intercomunale di Lonato, Bedizzole e Calcinato, guidato dal comandante Luisa Zampiceni.

Un albanese di 32 anni è stato arrestato dalle forze dell’ordine al termine di una folle fuga per le strada della Bassa Bresciana. La mattinata del primo maggio, l’uomo era alla guida di un’Audi A3, poi risultata rubata, e – quando ha incrociato i carabinieri, nel territorio di Isorella – non si è fermato all’alt. Il 32enne, infatti, ha pigiato sull’acceleratore, dandosi alla fuga a 160 chilometri all’ora e attraversando a tutta – inseguito dai militari – i territori di Calvisano, Carpenedolo e Acquafredda. Diverse le gazzelle che si sono lanciate alla caccia del malvivente: nel Mantovano, ad Acquanegra sul Chiese, i militari sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo. Il 32enne è stato processato per direttissima e condannato ad 1 anno e 8 mesi di reclusione, ma la pena è stata sospesa. Lo straniero, dunque, è tornato in libertà.

PALCOSCENICO

E’ iniziata ieri sera con l’inaugurazione e la staffetta per le vie del paese e prosegue anche per questi due giorni la terza edizione della Sagra delle Rane a Borgosatollo. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune, ha un ricco programma con il concerto della banda, il concorso di pittura, l’animazione musicale e l’immancabile stand gastronomico dove è appunto possibile assaggiare le rane fritte. Lo staff di Radio Bruno Brescia lo potete trovare anche a Gavardo nell’ambito della 63esima edizione della Festa di Maggio. Tante attività per i più piccoli, tanti showcooking e numerose bancarelle per ogni tipo di passione e pubblico.

METEO

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi, sabato 4 maggio. Nella prima parte della giornata nuvoloso, a tratti poco nuvoloso in pianura; dal pomeriggio nubi in aumento partendo da nord, con cielo molto nuvoloso o coperto ovunque dalla sera. Fino alla tarda mattinata rovesci residui su alta pianura orientale e Prealpi orientali, nel corso del pomeriggio generale peggioramento partendo da nord. Temperature minime in calo e massime in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *