RadioGiornale – Weekend

RadioGiornale del 18 e 19 Maggio 2019 – Weekend

Continuano a circolare imperterrite sui nostri dispositivi le solite “Catene di Sant’Antonio” che ci vengono trasmesse attraverso falsi messaggi che ci persuadono a condividerle. In realtà, sono del tutto campate in aria perché non corrispondono mai a fatti reali e servono solo a diffondere false informazioni anche a distanza di molto tempo dalla loro originaria pubblicazione. A tal proposito anche la Polizia Postale ha pubblicato uno screenshot e un post sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” con il quale ha ricordato: “Una “catena di S. Antonio” ideata circa un anno fa che ancora imperversa sulla rete. Riflettiamo su ciò che inoltriamo agli altri utenti”. E’ sufficiente evitare di inoltrare questi messaggi agli altri utenti per evitare la diffusione di notizie e fatti non veritieri.

Nell’intercapedine di un mobile aveva nascosto oltre 29 chili di cocaina e in casa aveva a disposizione 34.500 euro in contanti suddivisi in banconote di diversi tagli. Le manette sono scattate ai polsi di un 37enne pregiudicato di origine calabrese residente da qualche tempo a Urago d’Oglio. Con lui è finito in carcere a Bergamo anche un 62enne, anche lui calabrese, residente a Torino. Finanza e questura di Bergamo li hanno sorpresi nelle scorse ore in un parcheggio di Calcio (in provincia di Bergamo) mentre si scambiavano tra loro un pacchetto. I DUE UOMINI erano finiti nel mirino degli inquirenti da un po’. Alcuni movimenti sospetti avevano portato gli investigatori a immaginare qualche strano traffico all’interno del parcheggio del centro della Bassa Bergamasca. Il sospetto è diventata una certezza nelle scorse ore. Militari e agenti sono intervenuti quando uno dei due ha appoggiato in auto il plico che poco prima aveva ricevuto dal complice.

Il finanziamento inseguito per tre anni è finalmente arrivato, e lo scientifico Calini a fine 2020 avrà la sua palestra, nuova, bella e sufficiente per tutti gli studenti, che dimenticheranno l’andirivieni con il Centro San Filippo. Avrà una superficie coperta di 900 metri quadri, con una Slp di 1.520 metri su due piani. Ieri il presidente della Provincia Samuele Alghisi ha firmato il decreto attuativo del ministero della Pubblica istruzione che destina 2 milioni di euro a fondo perduto all’istituto scolastico cittadino, presenti il consigliere con delega all’Edilizia scolastica Filippo Ferrari, il sindaco della città Emilio Del Bono e il preside Marco Tarolli. La nuova palestra nascerà al posto dell’attuale “pallone” della tensostruttura che verrà demolita, nell’area interna tra via Chiassi e via Apollonio per rispettare le distanze con gli edifici limitrofi e salvaguardare la fila (vincolata) di alberi, e avrà un tetto in erba per meglio inserirsi nel contesto urbano.

Gli agenti della Digos hanno fermato un 26enne nato in Germania e residente a Montichiari, nella bassa, ritenuto l’autore di una serie di atti vandalici riconducibili agli anarchici a Cremona. Infatti, con una serie di scritte, aveva imbrattato una banca e il palazzo della procura cremonese. Il giovane, come dà notizia Bresciaoggi a proposito del fermo, è un militante del centro sociale Kavarna e avrebbe operato tra i palazzi della città del Torrazzo insieme a un complice – non ancora identificato – e con tanto di bomboletta spray verde e nera.

PALCOSCENICO:

Musica&Sport contro il Bullismo: evento organizzatodall’Associazione Prisma Luce APS col patrocinio dell’Assessorato alla Sportdel Comune di Brescia, USR Lombardia e CSEN Brescia. Appuntamento per Domenica19 Maggio presso lo Skate Park di Via Palazzina aBrescia dalle 10.30. Ingresso libero e gratuito.
In caso di maltempo l’evento avrà luogo presso la Flyzone di Via Dalmazia,15Brescia

METEO:

PREVISIONE PER DOMENICA 19 MAGGIO 2019

Stato delcielo: generalmentenuvoloso con irregolari schiarite.
Precipitazioni: probabili rovesci sparsi e locali temporali suquasi tutti i settori e possibili durante tutto l’arco della giornata. Maggiormentecoinvolti i settori di pianura e prealpini.
Temperature: minime stazionarie, massime in leggero aumento. InPianura minime attorno a 12°C massime attorno a 18°C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *