RadioGiornale del 20 Maggio 2019 – Sera

NEWS

Il Sole 24 Ore ha reso noti i risultati de L’indice della Salute, l’indagine per scoprire le province con il miglior livello di salute in Italia. Sul podio Bolzano, Pescara e Nuoro; maglia nera per Rieti. Nella classifica finale risultato positivo per Brescia che è nella top ten con il piazzamento al settimo posto. La classifica delle 107 province – come riporta il Sole 24 Ore – è il risultato della media dei punteggi ottenuti dai diversi territori provinciali nei dodici indicatori presi in considerazione. I dodici indicatori sono tasso di mortalità, mortalità per tumore, mortalità per infarto miocardico acuto, aumento speranza di vita, consumo di farmaci per asma e bpco, consumo di farmaci per diabete, consumo di farmaci per ipertensione, medici di base, pediatri, geriatri, recettività ospedaliera ed emigrazione ospedaliera.

Ancora una volta slot machine e macchinette cambia monete nel mirino dei malviventi. L’ultimo furto si è verificato attorno alle ore 4:30 di questa mattina, lunedì 20 maggio, presso il supermercato Italmark di San Pancrazio a Palazzolo. Una banda di almeno quattro ladri, tutti col volto coperto da passamontagna, ha sfondato la vetrata del punto vendita per poi raggiungere il bar. Proprio dal bar, i malviventi, hanno rubato tre slot machine e la macchinetta destinata al cambio delle monete. I quattro sono poi fuggiti, senza lasciare tracce, a bordo del van con il quale avevano raggiunto il posto. Sul luogo del furto sono poi arrivati i carabinieri che, grazie anche alle immagini della videosorveglianza, dovranno fare maggiore chiarezza e provare ad acciuffare i ladri.


PALCOSCENICO

Nell’ambito di Muoviamoci – il percorso educativo ideato e realizzato dal Gruppo Brescia Mobilità in collaborazione con Legambiente – lunedì 20 maggio, dalle ore 18.00 alle 20.00, si terrà un incontro presso il Cinema Teatro di Villagio Sereno. Per l’occasione, l’incontro sarà presentato e condotto dagli alunni della Scuola Media Franchi, mentre il Teatro sarà allestito dai lavori realizzati dai bambini della Scuola Primaria Marcolini. Nel corso della serata si dibatterà di come il cambiamento delle abitudini di mobilità possa fare bene non solo alla salute del singolo, ma anche e soprattutto all’ambiente. Oltre a ciò, verrà presentato un progetto di studio e analisi da realizzarsi nelle prossime settimane. Alla discussione prenderanno parte l’Assessore Federico Manzoni, l’Ing. Ezio Cerquaglia (Amministratore Unico di Brescia Trasporti), il Prof. Carmine Trecroci (docente di economia dell’Università degli Studi di Brescia) e il Dott. Cristian Casarotto (glaciologo del Muse di Trento). L’incontro è libero e aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili.



TRAFFICO

Le corse scolastiche della linea 10 dirette a Flero e Poncarale seguiranno percorso deviato a causa dell’istituzione di un senso unico di marcia in direzione Nord/Sud in via Flero dall’intersezione con via Settima all’intersezione con via Quinta al Villaggio Sereno al fine di consentire lavori. Tutte le corse scolastiche della linea 10 dirette a Flero e Poncarale da via Flero proseguiranno in via Quinta (Villaggio Sereno non verrà effettuata la fermata) Traversa Dodicesima (non verrà effettuata la fermata) via Settima e via Flero dove verrà ripreso il consueto percorso.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 21 maggio. Nuvolosità irregolare per tutta la giornata, dalle ore centrali maggiori schiarite. Precipitazioni: fino al mattino deboli, nel pomeriggio rovesci e temporali. Temperature: minime stazionarie, massime in forte aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *