RadioGiornale del 24 Maggio – Mattina

News:

Il 34enne di Folzano che era svanito nel nulla nell’ottobre del 2016 mentre si trovava in vacanza ad Adana, in Turchia, è stato liberato e riportato in Italia.

Sandrini sarebbe stato prigioniero in Siria, ostaggio di una banda che lo aveva rapito con l’intenzione di chiedere un riscatto. A lungo non si hanno avuto sue notizie, poi c’erano state alcune telefonate alla madre e un video in cui appariva vestito con una tuta arancione e minacciato da uomini che imbracciavano dei kalašnikov.

Secondo alcune fonti il 34enne di Folzano, che ha raccontato del rapimento in una conferenza stampa tenutasi in Siria, sarebbe stato liberato a seguito di un conflitto a fuoco.

Sarà difficile per due studentesse della scuola media Pascoli cancellare dalla memoria le drammatiche immagini del ritrovamento del corpo del professore di musica avvenuto mercoledì a Brescia.

Sono state loro a vedere per prime quella scena agghiacciante nella palestra della scuola che le ha costrette ad urlare, a piangere disperatamente.

Subito dietro di loro un altro docente, che compresa la situazione le ha fatte allontanare. Il loro ingresso in palestra è avvenuto troppo tardi, per il professore – che ha compiuto un gesto estremo – purtroppo non c’era più nulla da fare.

Il docente che si è tolto la vita era noto non soltanto perchè insegnava musica da anni nel plesso scolastico di via Reubblica Argentina, ma era anche il direttore del coro. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il professore fosse una persona allegra, felice del proprio lavoro, disponibile con gli altri ma che negli ultimi tempi qualcosa avesse iniziato a disturbare la sua serenità.

Si intrecciano due filoni nell’ambito dell’inchiesta sulla scomparsa della 29enne marocchina Souad Alloumi. E’ sparita nella notte tra il 3 e il 4 giugno del 2018 dalla sua casa di via Milano, ma secondo gli inquirenti sarebbe stata uccisa dall’ex marito che ne avrebbe poi occultato il cadavere. Mercoledì 22, al tribunale dei minori è proseguita l’udienza alla quale erano presenti i genitori della donna per chiedere che i nipoti di 10 e 4 anni vengano affidati a loro.

Occorre fermare la svendita del Parmigiano Reggiano ai francesi per non ripetere gli stessi errori commessi in passato con la cessione della Parmalat alla Lactalis. E’ quanto afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel commentare con preoccupazione le trattative in corso per l’acquisizione della Nuova Castelli da parte della multinazionale francese Lactalis che negli anni si è già comperata i marchi nazionali Parmalat, Locatelli, Invernizzi, Galbani e Cadermartori e detiene circa 1/3 del mercato nazionale in comparti strategici del settore lattiero caseario.

Sport:

Tornei, Sport Village, Meet and greet: è un programma davvero ricco quello che attende i partecipanti all’Open Day 2019, l’evento realizzato per andare alla scoperta di Basket Brescia Leonessa.

L’appuntamento, programmato per domenica 2 giugno, è dedicato a tutte le famiglie del proprio Settore Giovanile e agli atleti e alle famiglie delle società sportive di basket del territorio bresciano che durante la stagione sportiva hanno avuto la possibilità di seguire le partite della Germani Basket Brescia al PalaLeonessa prendendo parte al progetto denominato BBL Youth Generation.

All’evento, però, sono invitati a partecipare tutti i tifosi e gli appassionati della Leonessa, che potranno passare una giornata all’aria aperta nel segno di basket e divertimento.

Meteo:

Previsione per venerdì 24 magio

Stato del cielo: generalmente nuvoloso

Precipitazioni: rovesci diffusi e possibili su tutta la regione al pomeriggio

Palcoscenico:

Da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno torna per la 15° edizione la Festa dello Sportivo Oratorio Monterotondo “Sportivamente insieme”

Come da tradizione il calendario dell’evento è ricco di appuntamenti sportivi e gastronomici. Oltre a tornei di calcio per piccoli e grandi, si potrà assistere ad esibizioni di judo, di ballo, basket, volley e tanto altro…

Confermata anche per quest’anno  la “Country Run Tre colline”: manifestazione podistica ludico-motoria con percorso che si snoda fra le meravigliose colline della Franciacorta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *