RadioGiornale dell’1 Giugno 2019 – Weekend

NEWS

Nuova vittima sulle strade della provincia di Brescia. Questa mattina, sabato 1 giugno, intorno alle 5 e quindi poco prima dell’alba si è verificato uno spaventoso incidente frontale sulla statale 45 in territorio di Vobarno, in Valsabbia. L’impatto è avvenuto all’interno della galleria La Guardia tra un’auto condotta da un 21enne di Rezzato e un autobus di linea dove si trovavano solo un 61enne e una 73enne. Questi due stavano per accogliere un gruppo di turisti per una visita fuori dall’Italia. Ad avere la peggio è stata la vettura guidata dal giovane e ridotta in un cumulo di lamiere. Uno scontro tragico che ha provocato la morte del ragazzo. Pare che questo, percorrendo il tunnel, invece di seguire la traiettoria di una curva abbia proseguito diritto invadendo così l’altra corsia nel momento in cui stava arrivando l’altro mezzo. E il frontale è stato inevitabile. Sul posto, dopo l’allerta ai soccorsi al 112, sono arrivate l’automedica e un’ambulanza da Roé Volciano oltre alla Polizia Stradale per ricostruire la dinamica. Non è chiaro cosa abbia spinto il giovane a invadere l’altra corsia, ma potrebbe anche essersi trattato di un colpo di sonno. Sul luogo sono giunti anche i vigili del fuoco di Salò, mentre il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per alcune ore per consentire i soccorsi e i rilievi di rito.

Sono ben 20 i furti lampo nella Bassa bresciana di cui è accusato un 30enne. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri. Secondo quanto ricostruito dai militari il giovane agiva sempre con il medesimo copione: arrivava sul posto con la sua Bmw, posteggiava e nell’arco di pochi istanti – con l’aiuto di un flessibile – forzava il bersaglio prescelto. L’uomo avrebbe così colpito cambiamonete di benzinai, bar, magazzini di aziende e via dicendo: ieri notte, ad esempio, aveva preso di mira un’azienda agricola rubando un importante quantitativo di prosciutti e salami. Per poi forzare le macchinette di due aree di servizio. I carabinieri lo hanno fermato a Rezzato. Nella sua abitazione sono stati trovati anche un piccolo quantitativo di droga e 74 cartucce da caccia, non denunciate. Il Gip ha convalidato l’arresto.

PALCOSCENICO

Tutto pronto a Cigole per la IX edizione di Torrecon, organizzato dalla ProLoco di Cigole. A Palazzo Cigola Martinoni domani, domenica 2 giugno, tornei di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, miniature, incontri con gli autori, un’area di gioco libero, una nuova area comics con autori e disegnatori di fama nazionale, un’area Fantasy, l’animazione dedicata a Harry Potter e ancora workshop, mostre e laboratori di disegni. Spazio anche per “Mattoncini a Palazzo” un’esposizione di creazioni realizzate con mattoncini LEGO® del gruppo PassionBrick.

METEO

Le previsioni del tempo per oggi, sabato 1 giugno. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio locali annuvolamenti più importanti sui settori prealpini bergamaschi e bresciani. Precipitazioni generalmente assenti, seppur non si escluda la possibilità di qualche isolato rovescio. Temperature minime stazionarie, massime in marcato aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *