Visite al Teatro Grande
Dopo il successo delle scorse edizioni la Fondazione del Teatro Grande ripropone i Grand Tour, gli speciali itinerari nel mondo del Teatro organizzati nei mesi estivi. Molto più di una visita, un vero e proprio viaggio alla scoperta della storia, degli spazi e degli aneddoti più interessanti legati a questo meraviglioso luogo della storia bresciana.
Il Tour permetterà ai visitatori di accedere agli spazi più suggestivi, più e meno noti, del Teatro. Oltre alla Sala Grande e al Ridotto, di cui è stato completato il restauro, i partecipanti potranno attraversare la Sala
della Deputazione, vero e proprio scrigno di immagini e autografi degli artisti che hanno calcato il palco bresciano; il dietro le quinte e il palcoscenico, toccando con mano l’affascinante macchina teatrale; il palco
e il retro palco reale, saletta quest’ultima meravigliosamente conservata e aperta solo in occasione del Grand Tour.
Attraverso i percorsi il Teatro Grande si svela agli occhi dei visitatori con i suoi 200 anni di storia, dalla fondazione dell’Accademia degli Erranti fino ai giorni nostri. Il racconto è a più voci e viene condotto dalle maestranze e dalle figure che abitano il mondo del Teatro e che ben conoscono il Grande.
Gli appuntamenti del Grand Tour saranno dodici distribuiti nei mesi estivi: 27 giugno, 1, 2, 3, 5, 8, 12, 15 luglio e 26, 27, 28, 29 agosto. Come per le scorse edizioni i Grand Tour si svolgeranno in due turni con inizio alle ore 15.00 e alle ore 17.00 e avranno la durata di 90 minuti.
Il costo del biglietto, acquistabile presso il Teatro Grande, è di € 5,00, € 3,00 il ridotto under 18 e per i gruppi di minimo 10 persone. Il percorso è gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Da mercoledì 12 giugno sarà possibile iscriversi telefonando al numero 030 2979342 (dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Prenotazioni dal 12 Luglio.