Radio Giornale

Radio Giornale di Giovedì 13 Giugno- Mattina
Proseguono gli interventi della Polizia Locale per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella zona di via San Faustino, gli agenti hanno arrestato una persona, hanno denunciato un uomo a piede libero e hanno sequestrato più di mezzo etto di hashish e 13 grammi di cocaina. Nei giorni scorsi una pattuglia ha tenuto sotto controllo i movimenti di un libico di 49 anni, in passato già arrestato per spaccio ed espulso dall’Italia, che ultimamente si era nuovamente stabilito a Brescia, in zona San Faustino, e che aveva ripreso l’attività di spaccio di hashish e cocaina.

La Polizia Locale di Brescia, con il supporto di Ats, ha sequestrato più di 350 chili di carne non correttamente conservata, e quindi potenzialmente pericolosa per la salute. Era a bordo di un furgone di una ditta di forniture che la stava consegnando ad alcune attività del centro: in particolare è stata sequestrata carne per kebab e carne di pollo.A margine del sequestro alimentare è stato identificato e accompagnato al comando anche l’autista del furgone, risultato non in regola con il permesso di soggiorno. Circostanze che hanno fatto scattare l’immediato sequestro della merce alimentare.

Bomba d’acqua e violente grandinate si sono abbattute ieri intorno alle 19 in tutto il territorio bresciano. La nuova ondata di maltempo, caratterizzata da fenomeni estremamente intensi – 20 minuti di grandine e oltre 5 ore di pioggia ininterrotta– ha colpito diverse zone tra Brescia e provincia, danneggiando coltivazioni e campagne.I tecnici Coldiretti sono già all’opera nella raccolta delle segnalazioni e nella conta dei danni, particolarmente intensi nelle zone di Ghedi e Leno, dove la grandine ha colpito il mais con un danno rilevato per ora dal 70 all’80%.
Violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Per queste accuse, un ragazzo veronese di 28 anni ha patteggiato una condanna a due mesi e venti giorni di carcere, con pena sospesa. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine per altri reati, tra cui la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed era stato più volte denunciato per minacce, percosse e lesioni. L’episodio si è svolto , nell’area Parking Serenella di Bardolino, in via Gardesana dell’Acqua. Sul posto i carabinieri hanno inviato una pattuglia del nucleo radiomobile di Peschiera, perché un passante aveva segnalato la presenza di un ragazzo violento, in probabile stato di alterazione alcolica.
Lo scorso anno ha debuttato, il 2019 ne confermerà il suo valore, Aquaria in Barca, il servizio di trasporto via acqua per ridurre i confini tra i paesi del lago di Garda e l’esperienza di salute e benessere ad Aquaria e alle Terme Catullo, è ripartito insieme all’avvio della bella stagione. Una partnership tra Terme di Sirmione e Bertoldi Boats a favore dei turisti e di tre cittadine lacustri gravate dal traffico. Una sinergia che fino ad ottobre, offre un servizio a turisti e residenti di alcune località gardesane: Toscolano Maderno, Desenzano e Sirmione. Il servizio è attivo tutti i giorni, è prenotabile online

Nel mondo si producono oltre 350 milioni di tonnellate plastica e ne viene recuperato il 15 per cento. In Europa se ne producono 60 milioni e se ne recupera circa la metà. L’assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ha dichiarato: “In Lombardia siamo ben più all’avanguardia nel recupero delle materie plastiche: il 99,8 per cento dei Comuni lombardi ha attivato la raccolta differenziata della plastica, si ricupera oltre il 90 per cento della plastica . “Prima dell’estate – ha annunciato – convocheremo un Tavolo coinvolgendo imprese, centri di ricerca, consorzi, istituzioni per proporre insieme in Europa un progetto integrato che sostenga iniziative di ricerca applicata e di sperimentazione di tecnologie per il recupero della plastica.
Sport:
Nozze d’argento per il circuito Fiocchi che domenica 9 giugno, al Trap Concaverde, ha celebrato i 25 anni di questa longeva e sempre più rinomata competizione. Venendo alla gara vera e propria, la cartuccia d’oro 2019 porta la firma del varesotto Diego Puccio (71+25+3) che, dopo essersi aggiudicato il titolo di migliore tiratore tra i Prima categoria al termine dei 75 piattelli di gara, in finale ha regolato agli shoot-off il maceratese Ulderico Carsetti (69+25+2) e lasciato in terza posizione l’altro marchigiano Giorgio Vallesi (69+24)
Meteo:
Previsione per Giovedì 13 Giugno
Stato del cielo: su tutta la regione in prevalenza sereno o poco nuvoloso, isolati addensamenti in giornata su Alpi e Prealpi, velature sottili in transito ovunque dalla serata. 
Precipitazioni: assenti. 
Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime comprese fra 12 e 17°C, massime fra 24 e 29°C

Palcoscenico:
Ritorna dal 13 al 16 giugno “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”, che invaderà la città con undici pianoforti negli angoli suggestivi del centro, a disposizione di chiunque. Un’iniziativa dedicata a tutti coloro che amano la musica e hanno voglia di condividerla. Ogni giorno dalle 16 alle 19 sono in programma brevi performance, in collaborazione con le principali istituzioni musicali della città e scuole di musica del territorio provinciale.
Alle 18 la violoncellista Daniela Savoldi presenterà il suo nuovo disco “Ragnatele” presso il pianoforte di Corso Zanardelli.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *