RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornaledel 13 Giugno 2019 – Pomeriggio

I carabinieri bresciani sono stati impegnati in alcune parti della provincia di Brescia e nell’hinterland nei consueti controlli per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani. E a Botticino i militari della stazione locale hanno arrestato un 20enne. Addosso, infatti, aveva alcune quantità di droga che probabilmente erano dirette ai clienti di un parco del paese. Partendo dalle disposizioni della prefettura, le forze dell’ordine hanno beccato il ragazzo tra una serie di altri giovani e tra i quali c’era appunto l’operaio. Aveva con sé alcune dosi di marijuana, un bilancino di precisione e 60 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Altri 90 grammi erano invece nella sua abitazione che è stata perquisita. Dopo l’arresto, al giovane sono stati concessi i domiciliari e il fermo è stato convalidato dal giudice in attesa del processo.

Il supermercato Conad di Carpendolo, sito in via Pasotti, ha riaperto ieri a partire dalle ore 14. I sigilli all’esercizio sono rimasti per circa quattro giorni, quando la polizia locale aveva informato che avrebbe fatto dei controlli in termini di misurazioni dell’edificio. I sigilli erano stati posti anche alla zona retrostante, che dovrebbe diventare un’area residenziale. Ora che le verifiche sono terminate la struttura è stata riaperta. Si attende ora il risultato tecnico che evidenzi eventuali abusi e nel caso in cui siano rilevati, se siano o meno sanabili.

La lettera è arrivata in Municipio, per conoscenza, il 5 giugno. La caserma della Guardia di finanza,  cantiere aperto da anni in via Poffe, sarà pronta a novembre. L’operazione era cominciata sotto l’Amministrazione guidata dall’ex sindaco Andrea Cottinelli con la stipula di un accordo con la Guardia di finanza per il trasferimento da Chiari a Rovato e la realizzazione di una nuova caserma. Nel 2009 avevano preso il via i lavori e il termine era previsto per febbraio 2011. Dopo una serie di intoppi e rinvii, i lavori si erano arenati. Nel tentativo di sbloccare il cantiere, nel 2015, l’Amministrazione Belotti aveva portato in Consiglio comunale uno sdoppiamento della convenzione originaria, con l’ingresso di nuovo soggetto, la «Framar srl», per garantire l’apporto di risorse finanziarie per sostenere l’operazione.
Ora, dieci anni dopo l’avvio dei lavori, si vede la fine. Già a febbraio l’azienda aveva comunicato che i lavori si sarebbero conclusi entro fine 2019. E’ di pochi giorni fa, però, la lettera inviata dalla Real Estate Int alla Guardia di finanza di Chiari e, per conoscenza, al Comune di Rovato, che annuncia il nuovo termine, ossia novembre 2019.

SPORT:

Sarà la splendidavilla Zanardelli, ubicata a Cortine di Nave, ad ospitare la quinta tappa delcircuito JBB, il 16 giugno dalle ore 9:15, con partenza della gara alla 10:45. Unanuova “location” e un nuovo tassello del circuito, voluto da “Mtb Zaina Academy”che porterà la propria esperienza e la propria professionalità, frutto di annidi lavoro e di impegno; grande attesa dunque per questa domenica nella qualenon mancherà l’area ristoro, con merenda per tutti i partecipanti, e lapossibilità di acquistare panini con la salamella, patatine e bevande. Altermine della gara il circuito promozionale, divenuto ormai un appuntamentofisso, emozionante e immancabile, e come di consueto le premiazioni finali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *