Da oggi in MetroBrescia: Belle dentro
Un portfolio inedito di Renato Corsini con testi di Carlo Alberto Romano realizzato all’interno della Casa di reclusione femminile di Verziano, frazione di Brescia, che offre al pubblico l’occasione di riflettere sulla condizione carceraria. Il progetto ha dato ad alcune detenute la possibilità di essere “straordinarie” davanti all’obiettivo di un fotografo, dopo essere state preparate al set da truccatori e parrucchieri. Ritratti che si contrappongono a quelli segnaletici che hanno formalizzato il loro ingresso in cella: un’occasione per vivere un’esperienza fuori dall’ordinaria e frustrante quotidianità della vita carceraria.
Grazie al contributo diBrescia Mobilità, 5 nuovi ritratti saranno allestiti dal 14 giugno fino al 31 luglio nelle stazioni Vittoria e San Faustino della metropolitana di Brescia.
L’intero reportage, che conta oltre 150 ritratti della vita di detenute, è esposto allo Spazio Contemporanea (C.tto Sant’Agata 22) fino al 14 luglio. Ingresso libero dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 19.00.