RadioGiornale del 20 Giugno 2019 – Mattina
A Salòi Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranzadi reato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento, un 19enne originario della Costa d’Avorio. Il giovane, fermato per un controllo di polizia, veniva invitato a seguire imilitari in caserma atteso che, tra l’altro, a suo carico vi erano delleproblematiche legate al permesso di soggiorno. Il giovane, però, iniziava a minacciare ed offendere l’equipaggio del NucleoRadiomobile in un escalation di aggressività che lo portava ad aggredire ilcapo equipaggio, mordendogli una mano e colpendolo con pugni, fino a che veniva immobilizzato e arrestatodagli altri militari intervenuti in soccorso. Ieri il ragazzo è stato sottoposto a giudizio direttissimo con convalidadell’arresto, differimento dell’udienza e sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di presentazionealla P.G.
Spacciava hashish e cocaina al bar: per questo un uomo di 64 anni è stato arrestato a Rodengo Saiano. Il pusher è stato scoperto dalla Guardia di Finanza, che ha ricostruito il giro dei clienti nel locale ed è poi intervenuta con una perquisizione che ha portato al ritrovamento di dodici dosi di cocaina già confezionate nascoste in un ripostiglio del bar. Nell’abitazione dell’uomo sono state poi trovati venti grammi di hashish, oltre a 2.300 euro in contanti, tutti di piccolo taglio.
Non ha provocato feriti, non ha compromesso la produzionedell’azienda, mentre sul fronte ambientale le sue conseguenze sono ancora davalutare. Resta il fatto che l’incendio scoppiato ieri seraall’Alfa Acciai ha generato un’ondata di allarme, dato chela colonna di fumo era visibile a chilometri di distanza. L’originedel rogo è legata a un cortocircuito avvenuto in unacentralina elettrica: le squadre dell’azienda e i vigili del fuoco sonoriusciti a contenere le fiamme, evitando guai peggiori. Per precauzione, ilConsiglio di quartiere della zona ha invitato i residenti a chiuderetemporaneamente le finestre, mentre nel frattempo erano in molti ascattare foto e a girare video dell’incendio, inviandole alla nostra redazionee condividendo sui social la preoccupazione per quanto stava avvendendo.
PALCOSCENICO:
Mercoledì 26 giugno il Parco Feste diManerbio ospiterà un nuovo appuntamento targato “I Love Me”,progetto ideato nel 2018 dalla Dott.ssa Eleonora Pini, titolare della FarmaciaComunale di Manerbio, con la collaborazione della direttrice artistica MariaMiceli, Chiara Boschieri e Erika Bruschi, volto a promuovere percorsi diestetica oncologica per le persone in cura – prima, durante e dopo le terapie-, secondo il metodo OTI. Un metodo quest’ultimo caratterizzato da trattamentiestetici sicuri per affrontare la patologia e i conseguenti effetti collateraliche, specialmente nel caso delle donne, inducono talvolta le pazienti ad unaprogressiva perdita di riconoscimento della propria femminilità.
METEO:
PREVISIONE PER VENERDÌ 21 GIUGNO 2019
Statodel cielo: nuvolosità irregolare: atratti estesa fino al primo mattino sui settori di nordovest, schiarite piùfrequenti in giornata sulle pianure. Tendenza ad un aumento della nuvolosità inserata a partire da ovest.
Precipitazioni: sparse a ridosso dei rilievi alpini, anche acarattere di rovescio e temporale. In serata interessamento anche ai settori dipianura.
Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve calo. InPianura minime intorno a 19°C, massime intorno a 31°C.