RadioGiornale del 26 Giugno – Sera

NEWS

Macabra scoperta quella che si è verificata questa mattina a Esine dove è stato trovato il corpo senza vita di un pescatore. Erano circa le 8 quando in via Angelo Maj, a Plemo di Esine e poco distante dal confine con Piamborno, due persone hanno lanciato la richiesta di soccorso dopo aver rinvenuto il corpo di un pescatore disteso nelle acque del fiume Oglio. Sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo (pare si tratti di un 76enne) ormai senza vita. I sanitari dell’automedica e dell’ambulanza hanno solo potuto accertare il decesso del pescatore. A cercare di fare chiarezza saranno ora i carabinieri di Breno.

Tragedia a Ghedi nel pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno, dove un ragazzo di 17 anni è morto annegato in piscina. La vittima è Said Wariki, marocchino classe 2001, che ieri pomeriggio si trovava in una cascina in via Isorella, a Ghedi, dove aveva effettuato alcuni lavori come stagista. Il 17enne, probabilmente a causa del grande caldo, ha così deciso di tuffarsi nella piscina ma sembra che non sapesse nuotare. La tragedia si è consumata in pochi minuti. La famiglia era fuori casa per un funerale e il suo corpo senza vita è stato trovato da una donna che abita nell’abitazione annessa. La stessa donna ha allertato i soccorsi, ma ormai era troppo tardi.

PALCOSCENICO

Questa sera alle 20:30 il Parco Feste di Manerbio ospiterà un nuovo appuntamento targato “I Love Me”, progetto ideato nel 2018 dalla Dott.ssa Eleonora Pini, titolare della Farmacia Comunale di Manerbio, con la collaborazione della direttrice artistica Maria Miceli, Chiara Boschieri e Erika Bruschi, volto a promuovere percorsi di estetica oncologica per le persone in cura – prima, durante e dopo le terapie -, secondo il metodo OTI. In quest’ottica, l’evento “Abbracciando la vita” che aprirà l’estate nella cittadina bresciana, vuole essere uno strumento prezioso nella sensibilizzazione sul tema dell’assistenza al malato oncologico e ai suoi familiari, sia dal punto di vista estetico che emotivo.

TRAFFICO

Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di manutenzione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle cinque notti consecutive di lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 giugno, sarà chiusa la stazione di Seriate, in entrata verso Milano e Brescia e in uscita per chi proviene da Brescia, con orario 21:00-05:00.

METEO

Le previsioni del tempo per giovedì 27 giugno. Cielo sereno o al più poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in aumento. In pianura minime comprese tra 22 e 26 °C, massime comprese tra 35 e 38°C. Venti: in pianura molto deboli variabili, in quota moderati da nord in rinforzo fino a forti nel pomeriggio/sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *