RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 27 Giugno – Sera

 

News:

 

È stato trasportato in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia uno dei due feriti coinvolti nel grave incidente avvenuto ieri pomeriggio nella Bassa Bergamasca.
A scontrarsi lungo l’ex SS 11 tra Isso a Antegnate un autocarro di una ditta edile e un furgoncino rosso.
L’impatto tra i due veicoli è stato molto violento: entrambi i conducenti, un ragazzo di 26 anni originario di Palermo e un uomo di 58 anni bergamasco, hanno riportato gravi traumi.

 

L’esatta dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio dai carabinieri. L’unica certezza è che per qualche minuto, in pieno giorno, Rovato si è trasformata nel Far West a causa di una violenta lite scoppiata in strada.
Per cause ancora da chiarire, due italiani avrebbero avuto una violenta lite con un nordafricano.
Dalle parole, gli italiani sarebbero passati velocemente alle mani e poi forse anche agli oggetti contundenti, con cui avrebbero colpito il “rivale” lasciandolo a terra dolorante. Quindi i due si sono dati alla fuga, ma i carabinieri li hanno bloccati pochi metri dopo, obbligandoli a terminare la loro corsa contro un guard rail.

 

Una vera e propria carambola di auto è andata in scena nella serata di ieri in viale Venezia, in città.
Una moto e un’automobile sono finite letteralmente con le ruote all’aria dopo essersi scontrate l’una contro l’altra.
Fortunatamente nessuno ha riportato gravi traumi, ma inizialmente si è temuto il peggio.
Sul posto sono state inviate due ambulanze: due dei tre feriti – un uomo di 53 anni e due giovani di 18 anni – sono stati accompagnati al pronto soccorso degli Spedali Civili.

Sono 25.690 le assunzioni programmate dalle imprese bresciane nel periodo estivo, il 57% di essi lavoreranno nei servizi. E’ quanto emerge da una recente analisi del Servizio Studi della CCIAA di Brescia sui dati del Sistema Informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e ANPAL.
A stimolare la domanda di assunzioni del periodo giugno-agosto è, ovviamente, il comparto turistico con 4.140 opportunità lavorative. Camerieri, cuochi, baristi, pizzaioli, addetti all’accoglienza sono tra le professioni più richieste e rappresentano una importante opportunità lavorativa per i giovani, 3 assunzioni su 5, infatti, sono destinate agli under 29.

Palcoscenico:

Per il 50° Anniversario dello storico concerto che si tenne a Woodstock nel 1969 si ripeterà questo evento commemorativo di grande qualità e dal sapore tutto nuovo nello splendido Parco Castelli di Brescia alle porte della città.
Un programma di tre giorni con un itinerario fatto di musica dal vivo, spettacoli live sul palco dell’Arena, un market a tema anni ’60 ’70 con espositori selezionati. Ampio spazio dedicato alla ristorazione, street food, food truck e open bar.
Appuntamento il 28, 29 e 30 giugno.

Traffico:

L’uscita autostradale di Seriate sarà chiusa al traffico dalle ore 21:00 alle ore 05:00 da questa notte fino al 29 giugno provenendo da Brescia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Bergamo.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 28 giugno
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve o moderato calo. In Pianura minime comprese tra 22 e 26 °C massime comprese tra 33 e 35 °C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *