RadioGiornale dell’1 Luglio 2019 – Sera

NEWS

Un operaio di 58 anni è in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia dopo essere stato vittima di un infortunio sul lavoro. La vicenda si è verificata questa mattina, attorno alle ore 8, nella zona industriale di Sellero. Il 58enne stava lavorando su un muro di recinzione quando – a causa di un malore, una perdita di equilibrio o una distrazione – è caduto nel vuoto per alcuni metri. I colleghi che erano lì con lui hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate l’automedica, l’ambulanza e l’eliambulanza. L’operaio è stato trasferito in volo al Civile dove ora è ricoverato in gravi condizioni.

Un colpo in stile “Casa di carta”, ma non siamo su Netflix bensì a Corte Franca, dove nella notte è stato preso d’assalto il Monopolio di Stato. La scena è stata da serie tv: diversi mezzi pesanti come camion, gru e furgoni – per la maggior parte rubati – hanno bloccato la strada, impedendo alle Forze dell’ordine di intervenire, per consentire il colpo. Ad entrare in azione, dopo aver programmato il tutto nei minimi dettagli, sarebbero state 5/6 Persone che hanno sfondato prima un cancello e poi il portone. A sparire tabacco e numerose stecche di sigarette. Ma dal Monopolio, all’interno del quale ci sono anche valori bollati e “gratta e vinci”, potrebbero appunto essere state rubate altre scorte. A stabilire il bottino del colpo, che comunque vale ameno diverse decine di migliaia di euro, saranno le indagini.

PALCOSCENICO

Domenica 7 luglio a Collebeato si terranno i Mondiali Antirazzisti. Ai nostri microfoni il presidente di Uisp Brescia Ivano Baldi.

TRAFFICO

Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di martedì 2 alle 5:00 di mercoledì 3 luglio, per chi proviene da Venezia/Brescia, sarà chiuso l’allacciamento con la A58 Tangenziale est esterna di Milano, verso Bologna.

METEO

Le previsioni del tempo per martedì 2 luglio. In pianura sereno o poco nuvoloso nella prima parte del giorno. Dal pomeriggio locali annuvolamenti, anche cumuliformi, specie su settori centrali e occidentali. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. Venti: in pianura deboli variabili, a regime di brezza lungo i laghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *