RadioGiornale dell’8 Luglio 2019 – Sera
NEWS
Una giovane barista è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia dopo essere stata travolta da una macchina questa mattina. La ragazza, una 22enne di origini brasiliane che lavora in un bar di piazzale Arnaldo, stava uscendo da un bar all’angolo tra via Trieste e via Gallo, quando è stata investita da una Ford Focus che stava svoltando. La giovane è stata portata al Civile in gravi condizioni e sta lottando tra la vita e la morte.
E’ iniziata in modo tragico la settimana sulle strade della provincia di Brescia. Questa mattina infatti un giovane di 21 anni ha perso la vita in seguito a un incidente. La tragedia si è consumata attorno alle ore 7 e 30 lungo la SP 1 tra Verolavecchia e San Paolo. Coinvolti nel sinistro un mezzo pesante, una Volkswagen, una Opel e una Peugeot 206. A perdere la vita nel maxi incidente è stato un 21enne, mentre un 29enne, un 33enne e un 46enne se la sarebbero cavata con un forte choc.
PALCOSCENICO
L’Anfiteatro del Parco delle Montagnette di Roncadelle in via Marconi, propone per il 9 Luglio alle 21.15 lo spettacolo teatrale Storia di un bambino e di un pinguino. Lo spettacolo Storia di un bambino e di un pinguino, con Paola Cannizzaro e Michele Beltrami, produzione del Teatro Telaio in scena dal 2011, ha realizzato più di 400 repliche in tutto il mondo ed è reduce da una recente e fortunata tournée in Cina. C’è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arrivi, cosa vuole: “perché è triste questo pinguino”? Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud, perché, come tutti sanno, i pinguini vivono al Polo Sud. Ma se non fosse quello di tornare a casa il suo primo desiderio?
TRAFFICO
Novità importanti per quanto riguarda il ponte sull’A21 che collega i paesi di Poncarale e Montirone e che era stato demolito dopo aver riportato seri danni in seguito all’incidente del 2 gennaio 2018. La società Autovie Padane ha infatti comunicato che il nuovo ponte verrà installato tra il 12 e il 14 luglio 2019. Per consentire l’installazione della nuova struttura l’autostrada A21 sarà chiusa nel tratto tra Manerbio e Brescia Sud dalle 22 del 12 luglio alle 24 del 14 luglio.
METEO
Le previsioni del tempo per martedì 9 luglio. Tra notte e mattino nuvolosità diffusa; tra tarda mattinata e primo pomeriggio nubi basse in dissolvimento, quindi tra pomeriggio e sera nuovo aumento diffuso della copertura nuvolosa. Rovesci anche a carattere temporalesco nella notte e primo mattino a interessare pianura centro orientale e Appennino con ulteriore interessamento tra tardo pomeriggio e sera. Temperature: minime stazionarie, massime in calo.