Domani Joan Quille a Elnos
Sabato 13 luglio la cantautrice bresciana Joan Quille si esibirà a ELNÒS Shopping presentando al pubblico il nuovo disco “JOAN QUILLE” (Cromo Music), disponibile su tutti i digital store e le piattaforme streaming da venerdì 24 maggio: sette i brani dall’anima rock-elettronica scritti da Annalisa, in collaborazione con Valerio Gaffurini e Alessandro Ducoli. L’album racconta la storia, in forma fiabesca, di una principessa che vive in un castello insieme a un drago del quale è innamorata, fino a comprendere che il loro rapporto, tuttavia, non può essere reale e non fa che prosciugarla; per uscirne arriverà ad essere la salvatrice di sè stessa, uccidendo il drago e lasciando il castello. «Vorrei tanto far capire ciò che in qualche modo nel mio piccolo sono riuscita ad apprendere – racconta Joan Quille – che essere se stessi, nei propri difetti e pregi, è il modo migliore per affrontare la vita che è sempre fatta di sfumature e proprio in queste sfumature si cela la sua bellezza. Per coglierla bisognerebbe sempre cercare una via di mezzo ed essere ottimisti». Da venerdì 17 maggio è in rotazione radiofonica il singolo omonimo “JOAN QUILLE”, brano accompagnato da un videoclip nato in collaborazione con i ragazzi del corso specialistico NEW MEDIA 1* Anno dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.
Per tutto il fine settimana l’area ELNÒS Junior ospiterà al contempo i più piccoli per giocare e imparare divertendosi, con il focus pomeridiano weekend@ELNÒSJunior dedicato, sabato 13 luglio al Funny Saturday show, per mostrare il proprio talento, e domenica 14 alle attività ludiche play&fun.
In entrambe le giornate, dalle 9 alle 13, nell’area Booky al primo piano sarà attivo, come ogni settimana, il servizio gratuito di prestito libri e raccolta libri usati, per riscoprire la magia dei romanzi, senza limiti di età e fino a domenica 14 luglio, nell’area fronte Booky. Leggi il Centro Vivi il Territorio sarà visitabile il percorso espositivo Le bellezze del paesaggio gardesano, a cura dell’Associazione L.A.CU.S. e Garda Sostenibile, con le otto immagini vincitrici della prima edizione del “Paesaggio Garda”, il primo Foto Contest sul paesaggio gardesano. L’iniziativa vede la collaborazione della Comunità del Garda, di Lefay Resort e Spa Lago di Garda, Consorzio Lugana e Consorzio Colline Moreniche.