Brescia Calcio, l’Academy si rafforza: ecco il progetto “Società Riunite”
“L’unione fa la forza con i colori bianco azzurri”. È questo lo slogan più adatto per il progetto “Società Riunite”, coordinato dal centro di formazione Academy Castenedolese a cui prenderanno parte le società AC Borgosatollo, Azzano Mella e USD Montirone.
Una cooperazione tra società del territorio nata con l’intento di abbattere i campanilismi, aiutarsi a vicenda a seconda delle reali necessità e migliorare il proprio movimento giovanile grazie alla supervisione del Brescia Calcio e Brescia Academy, attraverso il programma di affiliazione #NoisiamoilBrescia.
“È un segnale forte, positivo e di controtendenza che viene mandato a tutti coloro che lavorano in ambito giovanile nella nostra provincia. Attraverso questa unità di intenti, che vede coinvolte persone serie, che lavorano con passione per il bene della propria società e del Brescia Calcio, vogliamo essere un giusto collante tra le quattro società inserite nel progetto mettendo a disposizione le nostre risorse umane e tecniche” dichiara Christian Botturi, responsabile del nostro Settore Giovanile.
“Nessuno perderà la propria identità. Anzi, credo che questa collaborazione aiuterà TUTTI a crescere”. aggiunge Paolo Migliorati, responsabile di Brescia Academy.
Gli fa eco Luca Rossi, responsabile dell’attività di base di Academy Castenedolese e referente del progetto: “Ci siamo seduti al tavolo con delle idee e la voglia di unire le forze e l’intenzione a collaborare tra paesi vicini si è evidenziata subito. Credo che sia giunto il momento che la provincia di Brescia calciofila aiuti le Rondinelle a tornare a volare. I bambini bresciani devono giocare nel Brescia e se il Settore Giovanile della nostra città tornerà ad essere rispettato sarà un fattore positivo che porterà benefici a tutto il nostro territorio”.